promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 3 mesi fa

ho lasciato la scuola, e ora cosa faccio?

sono una ragazza di 20 anni, sono stata bocciata 2 volte alle superiori, in seconda e in quarta, e non è che non studiassi, io mi impegnavo tantissimo, ma alla fine non ce l’ho fatta lo stesso. Dopo che sono stata bocciata per la seconda volta sono caduta nella depressione più totale e ho deciso di lasciare la scuola, però mi rendo conto solo ora che se non finisci la scuola non puoi fare veramente nulla nella vita, però per me diplomarsi sembra essere un’impresa impossibile, però se non lo faccio rimarrò disoccupata a vita, non so veramente cosa fare, mi sento che non c’è via di scampo. I miei genitori mi odiano e mi considerano un completo fallimento come figlia e vorrebbero non avermi mai avuta, io non so veramente cosa dovrei fare della mia vita, perché sono nata con tutte queste sfortune...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

Vai ad un serale. Cmnq io sono divetanta perito informatico nel 2018 e ancora non trovo lavoro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Ti consiglio la scuola paritaria serale, i corsi per i lavoratori. Le lezioni sono molto facili alle scuole serali.

• 3 mesi fa

prima di tutto ti devi calmare. in secondo luogo, magari scegli un'altra scuola, più facile, metticela tutta. non lasciare la scuola.

altrimenti, puoi andare a fare dei lavori in cui guadagni 300 euro al mese, come: contadino, baby sitter, quello che aiuta gli anziani e altri.

• Anonimo
    3 mesi fa

Ti scrivi su un foglio di carta le cose che vuoi raggiungere. Il primo punto deve essere un lavoro, i soldi sono essenziali per andartene. E devi vederlo ogni giorno che ti alzi quel foglio. Così ti ricordi. Ah si, e il lavoro si trova, ci sono tante cose da pulire. O nel caso estremo puoi contattarmi che ti mantengo io come la mia gattina domestica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.