promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 2 mesi fa

Allenamento andato male?perché?

L'altra volta nei push up dalle prime serie sentivo un pump pazzesco, questa volta oltre che il pump era minimo, mi sentivo un pò meno forza

Aggiornamento:

Ho provato a cambiare esercizi.. Addirittura anche con le croci non sentivo il pump,oltre ad avere la forza calata(o così mi sembrava) tanto che ho deciso di finire l'allenamento!

Aggiornamento 2:

Non so perché

Sono in massa

Forse mangio troppo?

Stress?

Ho ripreso ad allenarmi post 2 settimane di stop da 2 settimane.

Aggiornamento 3:

Domani dovrei fare tricipiti provo ad allenarmi?

Mi alleno in monofrequenza

Aggiornamento 4:

Credo sia colpa della monofrequenza..

No non riuscivo ne a finire le serie ne il pump saliva.Atheist ma non sai neanche ne cosa dice ne scrivere. Vai a giocare con le bambole

Aggiornamento 5:

Ma.tu dici che oggi conviene allenarmi?

Faccio i push up all'inizio come riscaldamento più o meno, mi donano un grande pump ma ieri niente

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Se puoi fare le croci significa che hai manubri e forse il bilanciere quindi perchè dovresti fare anche i piegamenti?

Magari mi sbaglio però se vedo che quando mi alleno non rendo come vorrei cambio immediatamente schema di allenamento.

Comunque esistono sempre le giornate no e non è detto che 2 settimane di stop siano ottimali (a meno di avere avuto problemi o impedimenti che non ci hanno permesso di allenarci) anzi 2 settimane iniziano ad essere troppe considerando che la forza è la prima cosa che diminuisce, diminuisce tanto che i sollevatori di pesi si allenano a giorni alterni per mantenere sempre attivo il sistema nervoso (neuromuscolare)

Quindi non preoccuparti, significa che hai dato il massimo che potevi dare in quell'allenamento.

Magari per altrettante due settimane allenati in questo modo per riadattare il sistema nervoso:

1° giorno - pettorali dorsali lombari

2° giorno - quadricipiti ischiocrurali polpacci addominali

3° giorno - deltoidi bicipiti tricipiti addominali

4° giorno - riposo

5° giorno come il 1°

6° giorno come il 2°

7° giorno - riposo

8° giorno - come il 3°

eccetera con la sequenza 3 - 1 - 2 - 1 (3 giorni di allenamento e 1 di riposo poi 2 giorni di allenamento e 1 di riposo per 2 settimane)

Poi ritorni ad allenarti come prima

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

fatti una dose di metadone e ti sentirai al top 

• 2 mesi fa

Checca. Si chiama stanchezza post allenamento intenso che resta anche per giorni. Se veramente cuoi raggiungere qualcosa il pump lo trovi anche se non ce. Caso comtrario stai solo sprecando il mio il tuo e il tempo degli altri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.