Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Voglio perdere 5kg ma non posso andare in palestra, andare a correre mi viene difficile!!! HELPPPP!!!!!!?

Da quando ho iniziato l'università ho smesso di fare sport per concentrarmi sullo studio, dato che il campionato mi rubava tutti i weekend, e dopo 5 giorni intensi di lezioni, il weekend volevo passarlo al bar e uscire e godermi la nuova città con amici. 

Inoltre non potevo permettermi di pagare anche iscrizione a pallavolo oltre ad affitto cibo bollette etc.. pensai allora alle palestre, ma sono carissime. Preferivo conservarmi quei 40/50€ per lo svago. 

Arriviamo al dunqueche comunque, ho messo su 9kg in tre anni!!! Ovviamente il weekend mangiavo fuori e mangiavo e bevevo. Immaginatevi!! Anche se, dire il vero non si notano! Prima ero molto molto magra, ora tutti mi dicono che sto bene o che al massimo devo perderne 2. Il fatto è che si nota molto nella pancia e nel viso. Il viso molto pienotto e un leggero rotolino nella pancia quando son seduta piegata. 

Penso che se ne perdessi 4 tornerei molto in forma. Forse meglio di prima che ero decisamente troppo magra. 

Scusate il discorsone! Secondo voi che posso fare?

Se mangio meno muoio di fame, non riesco. Penso di mangiare il giusto, e onestamente mangio abbastanza bene. (Porzioni normali, moltissima verdura e frutta, zero dolci o fritti) Le uniche eccezioni sono qualche birra il weekend, a volte pizza☺️

Se faccio esercizi a casa? Aiutano? Dimagrisco...? Voglio arrivare all'estate senza rotolini e facciona🙁

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Si gli esercizi a casa aiutano su youtube trovi tanti workout per diverse parti del corpo puoi utilizzare LC Dieta per integrare con una dieta.

Fonte/i: Https://www.dietaediete.it
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Non mangiare i carboidrati insulinici

E mangia tanta verdura, pesce, uova, carne e frutta. 

• hope
    Lv 5
    1 mese fa

investi quei 40 euro di birre in palestra!

• 1 mese fa

Taglia gli alcolici, oppure se proprio non riesci, sostituisci la birra (che gonfia tantissimo) con altro. Evita bevande gasate. Prova ad alternare (a pranzo) un primo e un secondo (ad esempio, se lunedì mangi pasta a pranzo, martedì mangia un secondo, come tacchino o pollo, poi mercoledì di nuovo pasta oppure riso). Cerca di variare e tieniti leggera a cena, la pizza va bene mangiarla ma al massimo una volta a settimana.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.