I dottori di ospedale possono scegliere quando lavorare? ?

Cioè so che c’è un obbligo di ore di lavoro che dovrebbe essere 38 a settimana e non più di 11 a giorno credo. Ma la domanda è: i dottori possono scegliere come distribuire queste 38 ore? 

Perché vi spiego la mia paura è che visto che sia io che il mio ragazzo vogliamo diventare dottori, ho paura che quando inizieremo a lavorare ufficialmente ci assegnino degli orari opposti e che quindi non ci si veda mai. Sono molto in ansia aiutatemi

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Per adesso campa cavallo, se andrà bene vi lascerete da qui a due mesi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Violet
    Lv 7
    5 mesi fa

La vita dei medici (ma non solo) è così, io conosco una coppia lei ancora specializzanda lui invece già medico e mi dicono che ci sono settimane intere in cui quasi non riescono ad incrociarsi pur vivendo assieme e altre in cui si vedono spesso. Tuttavia non solo la vita dei medici è cosi, una mia amica che fa l'impiegata con oraio 9-13 e 15-19 convive con un ragazzo che lavora come operaio e fa i turni: quando lui fa le notti si vedono solo un'oretta in pausa pranzo, poi lei rientra alle 19e30 dal lavoro e lui spesso è appena uscito e quando lei si alza alle 8 la mattina per andare al lavoro lui dorme e così via per intere settimane...Insomma non ti preoccupare, ci sono mille professioni con cui puoi correre questo rischio, fai quello che ti senti e non ci pensare.

Ciao:-)

• Anna
    Lv 7
    5 mesi fa

Non esistono posti di lavoro in cui è l'individuo a scegliere il proprio orario. Quello è un privilegio che hanno solo i liberi professionisti, e anche loro con certe limitazioni.

In ospedale esistono dei turni per coprire anche gli orari notturni, ma con notevoli differenze fra i diversi reparti, perché in alcuni le emergenze notturne sono più probabili che in altri. Però non devi pensare che possa succedere a te e il tuo ragazzo di lavorare una sempre di giorno e l'altro sempre di notte. Non ci sono medici che lavorano sempre e solo di notte. 

• Anonimo
    5 mesi fa

Spera prima di laurearti e trovarlo il lavoro, a quel punto per risolvere potrai farti l'amante sul posto di lavoro come fanno tutti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.