promotion image of download ymail app
Promoted
Carla ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

È normale non avere un amica d'infanzia? ?

Sono una ragazza di 23 anni, non ho mai avuto grandi amicizie.. anzi forse be ho avuto cinque? Al massimo? Mai avuto un amica d'infanzia.. ho incominciato a fare amicizia in seconda superiore.. con una sola persona che ora non vedo più.. è triste quando ci penso

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Rientri nella piena normalità. La vera amicizia CONCRETA non è uscire e fare bravate un venerdì/sabato sera. E' condivisione. E' aiuto reciproco. E' capirsi. E' dare (ed avere), senza un secondo fine.

Quindi, se non ci sono gli elementi succitati, ma c'è unicamente un po' di complicità, di simpatia ...non vuol dire che si tratti di amicizia. Quindi, se ci pensi bene, hai perso davvero un'amica?

Spesso si confonde la complicità e la simpatia...con amicizia. Non sono la stessa cosa. 

Vedrai, più passerà il tempo, più te ne farai una ragione. Ed arriverai ad un punto che non avrai neanche voglia di instaurare rapporti già "marci" di base. Rapporti destinati a finire nel dimenticatoio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • JC
    Lv 5
    1 mese fa

ho trovato degli amici solo da qualche mese,mai dire mai

• 1 mese fa

Io le ho perse tutte e ho la tua stessa età.

Ho due amici ora e un fidanzato che è il mio migliore amico.

Però ti dirò piuttosto di circondarmi di amiche finte e manipolatrici è meglio cosi

• 1 mese fa

È normale se sei una lerosna che preferisce stare più sola che cn gli amici come me, io ho un'amica dalla 3 elementare ma da quando ci conosciamo, le voglio bene sì, ma nn è una di quelle amicizie che consideri sorellanza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.