promotion image of download ymail app
Promoted

Sembro anoressica, ma questa è la mia dieta giornaliera ?

Negli ultimi 5 anni ho perso 15 kg, in parte perché mi hanno diagnosticato intolleranza al lattosio e sindrome da colon irritabile con conseguente cambio radicale del regime alimentare prescritto dal gastroenterologo, in parte perché ho acquisito consapevolezza nutrizionale. Ora sono davvero magra, me lo dicono tutti, ma a me non sembra di mangiare poco. Questo è quello che mangio ogni giorno:

Colazione 

1 fetta di pane di segale con sopra marmellata extra (con zucchero dentro) e latte di riso o latte delattosato con caffè 

Merenda 

Un frutto, due frutti, pistacchi, barretta, yogurt, dipende, ma non manca mai 

Pranzo 

Dipende, pasta con verdure, o comunque un piatto con carboidrati (pasta, riso, pane) proteine e verdure + frutta + caffè e un cioccolatino 

Merenda 

The o caffè d'orzo o spremuta con una fetta di pane ai semi e cioccolata o miele  spalmati sopra, oppure yogurt greco con muesli e miele, oppure una pizzetta del fornaio 

Cena 

Come a pranzo, mangio sempre pane, verdure e proteine. 

Una volta a settimana pizza e tendenzialmente la domenica dessert come tiramisù e pranzi sostanziosi. 

Come mai allora sono così Magra? Mangio male? 

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Avendo la sindrome del colon irritabile credo che cmq assimili meno rispetto a chi non ha questo problema quindi è normale che tu sia così magra.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Forse perché ti sei sgonfiata visto le intolleranze e i problemi gastrointestinali cambiando dieta dovresti aver visto che stai meglio di conseguenza anche il fisico cambia.. poi se mangi poco o abbastanza io non lo so, dipende dalle porzioni, il tuo stile di vita, età etc ...di sicuro non mangi troppo

• Anonimo
    1 mese fa

Forse perché smaltisci molto ciò che mangi. 

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Magari le quantità sono ridotte?

Ad occhio e croce l'alimentazione è sicuramente bilanciata ma se poi mangi 50/70 gr di pasta/pane (esempio!) e una fetta di pane da 20 gr e/o usi poco o niente olio o se ad esempio le fonti proteiche sono sempre o quasi light o in quantità ristrette, è ovvio che resti magra perchè è come se fossi perennemente a dieta...stesso discorso se fai parecchio sport rispetto alle quantità di ciò che mangi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fuski
    Lv 6
    1 mese fa

perche' sei ortoressica e sicuramente di quello che scrivi mangerai poco.l'aver acquisito consapevolezza alimentare, non significa mangiare con un malato, curati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.