promotion image of download ymail app
Promoted

L'obesità adolescenziale ?

Ciao a tutti..... Mi vergogno un po' a dirlo, ma sono obeso..... Questo penso che lo avevate capito.

Due anni fa ero magro e pesavo sui 56kg.......

Ora a 16 anni, sono alto 176cm e peso oltre gli 80, di preciso 81kg........in questi 2 anni, ho preso 25 kg... Dovuti sopratutto al assenza di attività fisica, e il continuare a mangiare fast food. Questa settimana fate conto che sono andato due volte da mecdonalds e 2 volte ho mangiato kebab e le altre 2 ho mangiato 2 pizze..... Non riesco a regolarmi sotto l'aspetto del mangiare, ho fame tutta la giornata, anche se mangio tanto, 10 minuti dopo ho fame di nuovo...... Sono in una situazione in cui, dalla pancia enorme che ho, non riesco a vedermi più i piedi, le gambe sono nascoste dall accumulo di grasso in eccesso e riesco a malapena a fare una rampa di scale a 16 anni...... Lo so che mi sto dirigendo verso malattie gravi con l'obesità, ma la voglia di mangiare c'è e non riesco a batterla..... 

A scuola perfino i professori mi dicono di dimagrire. Certi mi chiamano BELEN, per le tette grosse, certi mi chiamano PALLA DI LARDO, altri invece, OBESO. 

MI POTETE AIUTARE IN QUALCHE MODO????? COME POSSO ELIMINARE QUESTA VOGLIA IRREFRENABILE DI CIBO? 

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Mangia solo tanta verdura,frutta,carne, uova e pesce.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Anch'io come te sono ingrassato un botto! Da quando ho iniziato le superiori, infatti, ho preso ben 32 kg (58-91kg) ma sono cresciuto in altezza solo di 5 cm. Ora sono sovrappeso ma, prima della fine dell'anno, vorrei arrivare come minimo ai 95; mi sa che ci arriverò presto visto tutto quello che mangio....

• Vuoi partecipare al mio gruppo what's per dimagrire insieme......... Siamo già in 3 dentro.... Dai vieni e insieme dimagriremo

• 2 mesi fa

Sei sovrappeso ma non obeso. Non ancora. Hai un disturbo alimentare, evidentemente. Si chiama binge eating. Hai bisogno di un supporto psicologico e di vedere un dietologo e nutrizionista. Fallo finché sei giovane,fatti un regalo.

• 2 mesi fa

Vai da un nutrizionista o dietologo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ya
    Lv 6
    2 mesi fa

ti ho già detto che non sei obeso, smettila di considerarti tale.

ti sei già dato la risposta, non mangiare nei fast food e non bere o limita le bibite gassate tipo coca cola.

mangiati due piatti di pastasciutta piuttosto, mangia a casa e dimagrisci di sicuro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.