Marcello ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 5 mesi fa

Volo charter ed hotel prenotato separatamente?

Salve, vorrei prenotare una vacanza in messico e visto che i voli charter sono diretti avevo intenzione di prenotare separatamente il volo dall'hotel (fai da me senza tour operator per risparmiare qualcosa). Il mio dubbio è il seguente: se il volo non parte ti rimborsano volo ed anche il costo dell'hotel? O se parte un giorno dopo, ti rimborsano il giorno perso in hotel, nonche transfert?

Quali altre spese ci sono prenotando un volo charter a differenza di un volo di linea? Vi ringrazio anticipatamente 

1 risposta

Classificazione
  • 5 mesi fa

Tanto per cominciare è tutto da dimostrare che facendo così risparmi: di solito i pacchetti mare (perché immagino tu sia interessato a questo) sono estremamente convenienti, perché includono tra l’altro parecchie cose. Se ti fai da solo fai bene i conti perchè ti devi pagare tutto, trasferimenti inclusi. Inoltre non sei per niente protetto perché se succede qualcosa con il volo non ti rimborsano un bel niente. 

Il fai da te in genere conviene quando si fanno vacanze itineranti, con continui spostamenti, per spendere meno ma anche per essere più liberi. Per vacanze tipo volo + hotel singolo convengono quasi sempre i pacchetti, anche perché i T.O. ottengono prezzi ben diversi dagli hotels rispetto al singolo privato. 

P.s. Guarda che la differenza non sta nei voli charter o di linea. Volando con un pacchetto  potresti volare con entrambi. Nel voli non c’è mai niente altro di incluso. Il fatto che ci siano altri servizi inclusi dipende dal pacchetto che ti fa il T.O., non dal tipo di volo 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Se conosce un'agenzia viaggi che puo farmi un buon prezzo mi consigliate.....è arrivato altro preventivo 🤪🙈...900 euro di differenza

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.