promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 1 mese fa

Come mai in 38 anni non ho mai avuto una ragazza, una relazione, un'avventura neanche un'amica?

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Abiti per caso sui monti? 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Eh, il problema probabilmente è che ti aspetti che certe cose "cadano dal cielo", cioè si verifichino e basta. Invece, per avere una relazione, o anche solo un'amicizia, bisogna coltivarla: questo significa andare in posti di aggregazione, fare spesso il primo passo, cioè attaccare il discorso per primi, anche con una punta di strafottenza, tentare attivamente di ottenere le attenzioni degli altri, senza aspettare che siano gli altri a muoversi per primi (cosa quest'ultima che capita raramente, a meno che tu non sia molto bello, ricco, o altro, ma in quel caso aspettati che a farsi avanti siano soprattutto degli avvoltoi, maschi o femmine).

Forse è un po' demoralizzante per una persona che non è molto abile socialmente, ma tieni conto che non devi necessariamente andare in bar, discoteche o altri posti affollati. Anche nelle biblioteche, o nei circoli culturali, si possono trovare persone interessanti: sedersi vicino, scambiare qualche parola sugli interessi reciproci, un invito a incontrarsi anche al di fuori della solita sede, per esempio per un caffè, può essere un utile inizio.

In parole povere, se non prendi in mano la situazione tu, è poco probabile che qualcun altro lo faccia per te. La maggior parte delle persone sole si trova in questa condizione perché non ha mai preso l'iniziativa, che sia per paura o per libera scelta.

• 1 mese fa

probabilmente il problema sei tu

• 1 mese fa

avrai problemi a socializzare, mi pare ovvio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Io ho qualche anno in meno a te e non ho avuto mai una ragazza, mai un avventura, neanche un amica!

• Anonimo
    1 mese fa

Evidentemente ti comporti male con le ragazze 

• in 38 è praticamente impossibile che non ti sia mai capitata alcuna occasione di interagire con un esponente dell'altro sesso. probabilmente non hai fatto le cose nel modo giusto, ma se dici che non hai mai avuto neppure un'amica evidentemente hai sempre evitato ogni contatto sociale

• 1 mese fa

Beh, probabilmente inconsciamente non sei ancora pronto e quindi non lasci neppure che le situazioni ti facciano affrontare rapporti come una relazione con una donna. Non è mica un reato questo. Per fortuna siamo tutti diversi e non è detto che chiunque debba avere questo profondo desiderio di imbattersi in relazioni amorose. Prova a guardarti dentro e vedrai che la risposta la ben troverai da solo.

Ciao😊

• Anonimo
    1 mese fa

bello mio stai messo male se non hai mai avuto un'amica....

• 1 mese fa

Eh capita siamo in due guarda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.