promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

Dopo la morte di un cane ,che ci ha fatto compagnia tanti anni voi credete che la sua anima resti con noi ?

15 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

No

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Romina
    Lv 5
    1 mese fa

Credo alla leggenda del ponte dell'arcobaleno. La mia creatura è morta a 17 anni dopo aver sopportato molto, povera. E 4 mesi dopo la sua scomparsa ancora mi manca. Chissenefrega se sono atea, io credo che l'amore resti.

• Anonimo
    1 mese fa

No, scompariremo nel nulla sia il cane che noi.

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

resta il ricordo nella mente di chi l ha conosciuto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Andrà di sicuro nel paradiso degli animali

• Anonimo
    1 mese fa

Vorrei tanto dirti qualcosa di consolante, ma è vero che gli animali , pur essendo creati per l'uomo, è probabile che non abbiano un'anima, non come la nostra perlomeno. Mentre i morti a volte compaiono per chiedere preghiere, non ho mai sentito di animali comparsi dopo la morte. Tuttavia nulla del creato sarà escluso: 

S.- Paolo lettera ai Romani cap.8, 22-27

22 Sappiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; 23essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo.

• 1 mese fa

Non saprei dire se i nostri amici a quattro zampe verranno risorti e/o abbiano un'anima. La bibbia sembra tacere su questo, essendo incentrata principalmente sul destino dell'uomo. Si può quindi solo "sperare" (perché no?) di rivederli in futuro, anche se immagino che una volta che ci si trova in quella condizione di pieno benessere non sentiremo il bisogno di essere "appagati" da altre cose. Sarà eventualmente un qualcosa in più che Dio può concederci....

• 1 mese fa

Secondo me avrai un suo ultimo aiuto....

• Anonimo
    1 mese fa

non ce l'abbiamo nemmeno noi umani una anima, non solo gli animali 

• 1 mese fa

So, a differenza di altri che vivono in un mondo tutto loro, per certo che entrambi i miei cani sono morti, e che in quel momento si spense la luce per sempre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.