promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 mese fa

Come posso spiegare a mio figlio di 4 anni di non maltrattare le donne o ragazze ?

Oggi mio figlio di 4 anni si è messo a litigare con mia figlia di 3 anni per un peluche mio figlio con giocattolo ha colpito mia figlia e lei ha pianto tutto il tempo dal male. Mio figlio è sgridato da mia moglie e lo ha messo in punizione come posso spiegarli di non maltrattare le donne o ragazze perché ho paura che succeda di nuovo quello che è successo oggi

Aggiornamento:

Adesso mia figlia ha anche paura di stare con mio figlio 

Aggiornamento 2:

I miei figli litigano sempre perché mio figlio vede tutti i giocattoli suoi e di mia figlia tutti suoi quindi mia figlia quando vuole giocarci mio figlio inizia a urlargli contro che sono suoi e lei inizia a piangere dalla paura

4 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

I bambini sono molto dotati d'immaginazione, se gli dite di provare a immaginare cosa proverebbe lui se avesse un fratello più grande che gli porta via i giocattoli e lo picchia, forse riuscirete a fargli capire perché certi comportamenti sono sbagliati. Non dovete aspettarvi che vostro figlio cambi comportamento di colpo, il concetto va ripetuto e deve avere il tempo di lavorare nella sua mente.  

A 4 anni un bambino dovrebbe avere un'idea ben chiara dei confini fra quello che è suo e quello che è di sua sorella. Tu e tua moglie fareste bene a informarvi se anche alla scuola materna ha dei comportamenti simili. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • I bambini prendono esempio dai genitori ..

tratta bene tua moglie è faglielo capire con il buono imparerà sicuramente

• Anonimo
    1 mese fa

A 4 anni capiscono tutto, spiegagli che è bello voler bene alla sorellina e lui capirà senza ombre di dubbio. Se dopo, nonostante abbia capito, lo rifà allora non esitare a dargli una bella razione di sculacciate così sente sulla sua pelle che il colpire produce bruciore. Non dare ascolto a chi dice che i genitori non devono sculacciare per un milione di ragioni psicopedagogiche perché sono tutte infondate e pretestuose.

• Naly
    Lv 4
    1 mese fa

Beh la cosa più importante è l'esempio... i figli guardano l'esempio dei genitori, quindi tratta sempre bene tua moglie, incinta tuo figlio a dare delle carezze e dei baci alla mamma e alla sorellina... a portargli dei regalini e cose simili... quando sarà più grande allora gliene si potrà parlare.. comunque ti consiglio di guardare il sito della "La via della felicità" ci sono molti consigli utili sul vivere la vita..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.