promotion image of download ymail app
Promoted

Aiutatemi La mia caldaia non parte e da problemi?

Ragazzi... io ho dei problemi con la mia caldaia a metano, ha 5/6 anni quindi non è tanto vecchia.. quando vado a accendere i termosifoni o l'acqua calda scatta l'automatico. Ps. Prima mi sono assicurato che il gas l'acqua e ecc stiano apposto. Quando vado ad aprire l'acqua calda la caldaia fa un rumore che è strano sembra attappata che non riesce ad accendersi.. cosa può essere.. ah scusate se scrivo un'pò a ***** ma ho tanto sonno e questo fatto è successo poco fà😅

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

non ho capito, scatta l'automatico intendi che si spegne?

è una caldaia a condensazione, camera stagna o camera aperta? 

una caldaia si spegne quando scattano le condizioni di sicurezza, es. condotto di evacuazione o di adduzione aria comburente ostruito, ecc la mia si bloccava perchè un ragno si era ficcato dentro il tubicino aperto collegato al pressostato, chiudendolo con la sua ragnatela, quindi il pressostato rilevava una pressione anomala e bloccava la caldaia. 

Il rumore elettrico che senti è il motorino della pompa del circolatore, che continua a fare girare l'acqua dentro l'impianto anche dopo lo spegnimento.

• Ho fatto era il pressostato rotto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Potrebbe essere che si sia rotta qualche valvola o tappato qualcosa, quindi devi chiamare un tecnico, ma una domanda, la regolare manutenzione ogni anno, la fai fare??

• Anonimo
    1 mese fa

chiama un tecnacu e tieni in mano 200 euro

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

spegnila e vai a dormire, domani farai tutti controlli necessari. forse è la ventola che funziona male.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.