promotion image of download ymail app
Promoted

Ford fiesta 1.0 100 cv?

Ciao a tutti volevo un parere . 

Io ho una fiesta 1.0 100 cv 6°serie ,ho chiesto a ford ford e mi ha detto che il 1.0 100 cv e uguale al 1.0 140 cv cambia solo la centralina. 

Più meccanici mi hanno detto che porterebbero senza problemi la mia auto a 150 cv tramite centralina ... cosa ne pensate ?  Mi chiedevo come mai il nuovo focus con 150 cv fosse un 1.500 di cilindrata però, è non un 1.000

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

ti hanno detto una gran kazzata.

solo con la mappatura della centralina non puoi guadagnare il 50% di potenza in +.

quando la casa madre realizza la mappatura di gestione motore, taglia mediamente un 10\15% della potenza massima che il motore può esprimere per questioni di affidabilità meccanica. nessun motore esprime al 100% la sua massima potenza di fabbrica.

un preparatore che mette mano alla mappatura di fabbrica, va sostanzialmente a smussare qualche decina di parametri per ottimizzare un po' il rendimento di combustione e aumentarne quindi un po' la potenza, andando però al contempo a ridurre l'affidabilità meccanica dei componenti.

sui motori aspirati, puoi arrivare a guadagnare si è no il 2\3% mettendo mano anche alla meccanica, quindi spese elevate per guadagni irrisori.

sui motori turbo puoi guadagnare anche il 40% ma non di sola elettronica.

un 1.0 turbo (se poi è anche 3 cilindri apriti cielo) da 100cv di fabbrica, se arrivi a 110\115 di sola mappatura, leccati le dita e prega che non ti si smonti per strada

• ...Mostra tutti i contatti
    • Jemmino
      Lv 7
      1 mese faSegnala

http://www.autoguru.it/it/catalogo-autoricambi/ford/ecosport-11479/  qui hai la prova, parlando appunto della serie 7 (non della 6 che hai tu), se cambia il codice motore potranno anche avere lo stesso basamento ma non la stessa testata quindi sono a tutti gli effetti motori diversi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.