promotion image of download ymail app
Promoted
NERVE ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 2 mesi fa

Corona virus ?

Che ne pensate del Corona virus ūüėĘsecondo voi √® fatale per tutti o puoi guarire? poi io abito a Piacenza¬† e hanno chiuso le scuole per 2 giorni, il luned√¨ e marted√¨, anche in Lombardia sono state chiuse ma secondo me non ha un senso chiuderle per 2 giorni ceh non √® che in 2 giorni si risolve tutto solo da ieri ci sono stati in totale 59 contagiati, a Codogno in cui hanno chiuso tutto bar scu8le ecc voi che ne pensate?¬†

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

>fatale per tutti o puoi guarire?

puoi facilmente guarire.. questo te lo dicono le statistiche ormai molto precise: https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboa...

in questo momento ci sono 78.771 contagiati

di questi 23232(salvati) + 2461(morti) = erano entrati, chi pi√Ļ, chi meno, nella fase SARS (severe difficolt√† respiratorie)¬†

i morti allora sono in percentuale 2461/78771 ~ il 3% (circa) sul totale

una percentuale alta se si considerano i tassi di mortalità delle influenze stagionali (di solito sui aggirano sullo 0.1 % .. 1 morto ogni mille contagiati) ma bassa rispetto a tutte le altre epidemie così dette "pericolose" che abbiamo avuto in passato: la MERS ha fatto il 35% di morti, sa SARS il 10% e addirittura EBOLA, assieme a tutte le altre febbri emorragiche di tipo virale come Marburg, ha superato il 50% e in certe zone è arrivata all'80% di mortalità.

Certo poi.. quelle <erano> LA' mentre questa <è> QUI.. è normale essere preoccupati.

Un buon momento per riflettere sul senso della vita e da ricordare poi quando, passata l'epidemia, torneremo a bestemmiare invocando la pena di morte per chi avesse fatto pisciare il cane sulla ruota del nostro SUV nuovo di pacca ed altre simili vaccate.

Beh.. io intanto mi sono messo la mascherina (questa ho trovato!)

Attachment image
    Fonte/i: ... per servirla sior...
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Secondo me si sta esagerando con l'allarmismo, è una epidemia come tante altre e verrà fermata

• ZZ
    Lv 7
    2 sett fa

Il coronavirus è molto pericoloso. Alcuni muoiono altri guariscono

• Anonimo
    1 mese fa

Secondo me si sta esagerando con l'allarmismo, è una epidemia come tante altre e verrà fermata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Si stanno prendendo le giuste precauzioni 

• Luigi
    Lv 7
    1 mese fa

Nerve, il Coronavirus √® una malattia contagiosa come ben sai. Chiudere le scuole per evitare una ulteriore epidemia estensiva √® nel protocollo dell'O.M.S. e del Ministero della Salute. Dal virus si pu√≤ essere contagiati ma si pu√≤ guarire oppure si pu√≤ essere contagiati ma nel contempo essere asintomatici. Proprio per questo motivo a maggior ragione nei luoghi dove sono pi√Ļ presenti i focolai infettivi vedrai che prorogheranno, a breve, la chiusura delle scuole per ulteriore periodo!¬†

• 1 mese fa

Ma non hanno chiuso per carnevale?

• m
    Lv 7
    2 mesi fa

Quello che è guarito nella coferenza stampa era uno che in realta non si era mai ammalato e non l ho detto io ma conte e quello accanto della sanita, stai un po piu per i fatti tuoi tanto puoi spendere bene comunque bene il tuo tempo poi vedi come va la situazione.....perché tutti sminuiscono ma nessuno di loro va nei negozi cinesi nemmeno per sbaglio per esempio; fanno i grossi con i culi degli altri anche se mi auguro finisca presto e venga fronteggiata presto ecurata ma la cosa puu importante è evitare la diffusione a ingigantimenti a mio parere

• 2 mesi fa

Buon motivo per non andare a scuola.

• Anonimo
    2 mesi fa

All'80% si guarisce, al 20% si muore. Il problema è che non possiamo sapere se apparterremo all'80 o al 20. Dipende dal nostro sistema immunirario. 

Il numero di contagi sale rapidissimamente. In poco pi√Ļ di 24 ore sono stati registrati 79 casi e 2 morti.¬†

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.