Sono alla mia prima relazione seria, lui è il ragazzo conosciuto da tutti e bellissimo, io sono io. Ho paura di andare avanti ma lo amo...?

Lui è 1 anno e 10 mesi più piccolo di me. Ho sempre avuto a che fare con persone più grandi di me, ma la differenza di età non si nota anzi. Il problema è che sono molto insicura. Di mio ho un'autostima sotto i piedi e lui è un bellissimo (credetemi) ragazzo ed in più socievole, insomma è perfetto. Anche le mie amiche dicono che è una bella persona. Lo conoscono tutti e in molti altri né sono innamorate. Io so che finirà tutto prima o po. Tutto ciò che mi dice finirà, troverà una persona che sarà alla sua altezza. Io penso, se già a 16 Anni è così figurati a 18. Mi viene da piangere al pensiero che qualcuna me lo porterà via, ma non posso farci nulla. Purtroppo non so come affrontare la cosa. Lui può rassicurarmi quanto vuole ma vivo con l'ansia. Non mi sono mai sentita così per una persona, non sono la classica fidanzata che vuole regali e puttanate. Per me basta un panino al kebabbaro, una birra al tramonto e sto benissimo. Penso di amarlo e non voglio lasciarlo andare. Sono in bilico tra la voglia di stare insieme e la paura di starci male. Ovviamente qualcuno dirà "se ha scelto te c'è un motivo bla bl" ed è giusto. Ma questo non servirà a migliorare la cosa, soffro di filofobia a quanto pare. Ora chiedo a voi, esperienze simili finite bene? Male? Consigli? A volte vorrei lasciarlo perché so che se continua io me ne vado veramente di sotto, e sarà la mia fine. Paura dell'abbandono, paura di amare ed essere amati.

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

sei troppo insicura di te stessa, io ti consiglierei di farti aiutare da uno psicologo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Le prime parole della domanda spiegano tutto...dipende solo da te

• JC
    Lv 5
    1 mese fa

Prima o poi ti lascerà, preparati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.