promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo

Perché quando sei timida ti prendono per stupida?

Ciao a tutti,

da quache mese sono in Inghilterra a lavorare come cameriera per imparare la lingua 

E ho iniziato con delle amiche che avevano il mio stesso livello d'inglese dopo qualche mese loro hanno iniziato a fare piu cose a svolgere lavoro diversi perché loro anche se io conosco piu la lingua loro parlano di piu e non sono timide come me ultimamente sto facendo di tutto per mostrarmi piu sicura ma non mi e facile secondo voi e possibile cambiare il proprio carattere?

7 risposte

Classificazione
  • Questo video spiega che non solo è possibile fingere di essere sicuro ed estroverso finché si sviluppano queste qualità, bensì fino a diventarlo davvero.

https://www.youtube.com/watch?v=RVmMeMcGc0Y

Youtube thumbnail

Canali youtube come Charisma on Command dispensano utili consigli da mettere in pratica nei rapporti interpersonali. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa

Per capire che una persona è intelligente occorre che questa persona comunichi con noi. Se tu per timidezza non comunichi abbastanza, gli altri non possono capire come sei, perciò non puoi dare a loro la colpa. Per fortuna la timidezza si può combattere e vincere. Chi è introverso non diventerà estroverso, ma può acquistare capacità di comunicazione con gli altri tali da dedicarsi senza problemi a professioni a contatto col pubblico, persino fare l'attore o entrare in politica.

• ReDa
    Lv 7
    1 mese fa

Ciao, ti prendono per "stupida", come dici tu, perché dai l'impressione di essere meno sicura di chi é meno timido di te.  

Nel senso che se prendi due persone che hanno le stesse identiche capacitá/competenze, ma una é una timida e una non timida, la persona non timida semprerá piú sicura di sé e pertanto piú "in gamba", anche se magari, alla fin fine, la persona piú brava é quella timida.

Ma é lo stesso a scuola..... se una persona molto timida e una per niente timida, entrambe con la stessa preparazione, vengono interrogate, probabilmente quella non timida prende un voto piú alto, perché appare piú sicura, ha piú parlantina, se la cava meglio con le domande un po' piú difficili (non a contenuto.... ma riesce a girarsi piú le cose a suo vantaggio).

Non é possibile cambiare il proprio carattere da un giorno all'altro ma é possibile imparare ad apparire piú sicuri di se

• exProf
    Lv 7
    1 mese fa

Perché la timidezza, danneggiando anche il timido stesso, rientra della definizione di stupidità data dal prof. Cipolla.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Perché la timidezza, danneggiando anche il timido stesso, rientra della definizione di stupidità data dal prof. Cipolla.

• Anonimo
    1 mese fa

E da tempo che ci lavoro per combattere, ma non e facile, se dite che e possibile cambiare, farò il mio meglio 

grazie a tutti 

• Per stanare definitivamente il tuo problema, devi metterti nei panni degli altri. Se non riescono a parlarti e a conoscerti credono che possa esserci qualcosa che non va.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.