promotion image of download ymail app
Promoted

Posso mandare le dimissioni x via amail?

O necessariamente li devo mandare x via PEC

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Per ovviare a tutte queste situazioni che si possono creare il legislatore ha inventato le dimissioni online. Unico strumento valido per dare le dimissioni. Non servono email, pec raccomadate ecc. Solo le dimissioni online che puoi fare da solo oppure rivolgendoti ad un caf.

• Anna
    Lv 7
    1 mese fa

Immagina questa situazione: c'è un collega che io detesto e vorrei far licenziare, creo una casella di posta elettronica a suo nome con Gmail, poi aspetto che il collega vada in ferie. Non appena si assenta per le ferie mando una email di dimissioni a nome suo da quell'indirizzo Gmail e il datore di lavoro avvia la pratica, così al rientro dalle ferie il collega scopre di aver perso il lavoro.

Bello scherzo, non credi? Però non è possibile, perché un datore di lavoro non si accontenterà mai di dimissioni inviate con una semplice email. Vuole una lettera con la tua firma originale (consegnata a mano a lui personalmente, oppure inviata per raccomandata) oppure una PEC. 

Solo se non hai un regolare contratto puoi mollare il lavoro con una email o una telefonata, anzi puoi pure sparire senza dire niente.

• 1 mese fa

no va bene via e mail

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.