promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Come superare la perdita del proprio cane ?

16 risposte

Classificazione
  • Jane
    Lv 5
    1 mese fa

Molti dicono che per superare più velocemente la perdita di un animale bisogna prenderne un altro cucciolo. Ora sarai completamente distrutta e prendere un nuovo cucciolo sarò l'ultimo dei tuoi pensieri. La verità è che cani e gatti fanno parte della famiglia e il bene e l'amore incondizionato che ti danno è impagabile. Non gliene frega se sei bello, brutto, ricco o povero. Ti amano e basta al limite delle loro possibilità. Dicono che quando un cane o un gatto vedono il loro padrone provano la stessa sensazione che noi umani proviamo guardando la persona che amiamo. L'unica cosa che posso dirti e che devi affrontare la perdita. Accetta che il tuo cane è dovuto andarsene in cielo, e ricorda e tieni nel tuo cuore tutti i momenti felici che ti ha regalato. Sii felice che avete potuto condividere la vita insieme e che ti ha amato davvero per sempre. Sarà sempre nel tuo cuore e tu nel suo. Purtroppo la vita di un umano è molto più lunga di quella di un cane e la perdita è inevitabile. Portalo per sempre nel cuore.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Ciao. Il mio piccolo amore è morto l 8 novembre 2019 a 14 anni. Sapevo che prima o poi sarebbe successo ma questo non ha diminuito il dolore.

È un lutto a tutti gli effetti poiché i cani fanno parte della famiglia e ci riempiono la vita!

Devi ascoltare il tuo dolore. Piangi senza vergognarti dei tuoi sentimenti,  solo chi ha dei cani e li ama può capire. Prendi del tempo per te. Guarda le sue foto anche se fa male. Sfoga il tuo dolore, ma distraiti. Esci, fai una passeggiata all aperto. Col tenpo ti abituerai alla nuova vita senza il tuo amore ma capirai che in realtà è un un angelo. 

Il mio mi è venuto in sogno tutte le notti. Dal 9 novembre al 13 febbraio ... semprez tutte le notti. Lho sempre sognato triste, attaccato a me in braccio,  sognavo il suo ritorno o me che andavo a prenderlo.

Puoi dire che erano i pensieri e la sofferenza e c hai ragione... però..... il 12 febbraio lho sognato su un ponte...pieno di animali, gente straniera che lavorava con carri... e mi ha accompagnato fino ad un punto in cui c'era un cancello .. a quel punto io le ho detto di andare via perché era pericoloso venire con me, ma lui tornaca indietro a guardarmi perciò ho chiuso il cancello e ho continuato la strada.. Lui ha visto e ha iniziato a correre felice, io sapevo che anche se era da solo sapeva badare a se stesso.

Ti sembrerà assurdo ma il giorno dopo ho ricevuto un nuovo cucciolo in regalo 

Perciò il sogno significava che iniziavo un altro percorso di vita accompagnata da un nuovo amore.

Lho presa male perche non volevo piu cani....ho pianto 2 giorni e alla fine ho scelto di tenerlo.. 

Non immagini la gioia nell acquistare cuccia nuova, giochini, peluche...  e quando è arrivato mi ha riempito il cuore. Mi ha riconosciuta e scelta subito come "mamma".  È un chihuahua, ha 2 mesi e mezzo.. 

Solo loro possono riparare il cuore spezzato.  Perché l'amore che danno loro non lo trovi in nessun umano.. e ti sentirai sempre in buco nel petto, un vuoto finché non darai spazio ad un nuovo pelosetto. 

Pensaci e metabolizza il tutto. Prenditi del tempo per il tuo dolore,ma dopo... buttati. Non avere paura di soffrire ancora,  la vita è fatta di sofferenza non peggioriamola... io non potrei mai vivere senza cani. 

• 1 mese fa

È in dolore forte, con il tempo passa il dolore ma il ricordo resta..

• Anonimo
    1 mese fa

non si puo superare   e  un dolore  troppo forte    non  passa

Fonte/i: :(
    • susan1 mese faSegnala

Ho perso il mio in Agosto 2019. È un dolore che non passerà mai. Cerca di ricordarti i vostri giorni migliori senza escludere i piu brutti. Pensa che il tuo cane sarà sempre con te.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ciao, allora posso dirti la mia esperienza, ho avuto molti cani e ogni volta la sofferenza non sembra placarsi.

Posso solo dirti che il tempo può aiutarti, in questo periodo cerca di distrarti così sopportarsi di più la perdita

• 1 mese fa

Ovviamente ci vuole tempo per poter superare il dolore, cosi come la perdita per qualunque altro animale domestico.Lo è dura  per me fu brutto perdere il gatto che avevo fino a qualche anno fa.

• 1 mese fa

Ci vuole tempo , ho perso la mia dopo 15 anni ,era in perfetta salute semplicemente era arrivato il suo momento tutto qui ,ci siamo stati male tutti ,ma non si puo tornare indietro ,quello che possiamo fare e pensare hai bei momenti trascorsi ,piano piano ******* ,perche elaborerai ,quando mori togliemmo la cuccia e fu doloroso ,ma era inevitabile che accadesse ,ogni giorno poco a poco ******* e ti ci abituerai ,anche se dentro ti manchera sempre  ,

• 1 mese fa

ho imparato ad accettarle

• 1 mese fa

Ti sto vicino un'abbraccio

• sandro
    Lv 7
    1 mese fa

un rimedio quasi immediato é mettertene in casa un altro, possibilmente cucciolo o preso al canile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.