promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 mese fa

tatuatore...?

ciao a tutti ho 16 anni e da grande mi piacerebbe diventare un tatuatore, mia madre a 18 anni mi regala la macchinetta oltre a questo ho un problema che mi affligge, per diventare tatuatore bisogna saper disegnare con la propria fantasia? io solitamente disegno copiando un disegno sul tablet e mi vengono bene, molte volte quando sono a scuola provo a disegnare partendo dal nulla ma mi vengono delle schifezze.

2 risposte

Classificazione
  • Aura
    Lv 5
    1 mese fa
    Risposta preferita

Per essere un bravissimo tatuatore bisogna saper disegnare con la propria fantasia (ovvero essere un artista). Per essere un buon o un mediocre tatuatore basta saper copiare e ovviamente saper tatuare (che non è affatto la stessa cosa). Ti consiglio vivamente, quando avrai la macchinetta, di esercitarti sulla pelle finta e di non tatuare su te stesso o sugli altri, perché essendo inesperto e soprattutto non avendo ancora frequentato il corso, potresti fare seri danni. Per il resto, appena fatti 18 cerca uno studio che ti faccia fare tirocinio, all'inizio ti faranno solo stare lì a guardare, poi ti faranno tatuare sulla pelle finta, poi dopo aver fatto il corso e aver ottenuto la certificazione potrai finalmente iniziare a tatuare. Nel mentre, ti consiglio anche di farti una pagina Instagram o un canale YouTube in cui fai vedere i tuoi disegni, parli di te etc, in questo modo ti crei una piccola fandom e dei potenziali futuri clienti 🌹

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Ci sono tatuatori e poi veri tatuatori. I veri tatuatori sono artisti che sono sanno disegnare e che hanno grande ingegno. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.