promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 mese fa

pesce rosso?

ciao a tutti! volevo chiedervi una domande per il mio pesce rosso. ho acquistato circa a novembre 2 pesci rossi, uno e morto dopo due giorni da quando l avevo preso. mentre l altro pure essendo malato (aveva i "vermi") dopo averlo curato e sopravvissuto ed è rimasto da solo in acquario fino ad ora. qualche giorno fa ho preso un altro pesciolino e l'ho messo in una vaschetta difronte in modo che familiarizzassero ma una volta inserito il pesce vecchio lo attacca, come posso fare?grazie mille in anticipo!! :)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Magari è posseduto oppure i vermi hanno preso il controllo del suo cervello

• TEO061 mese faSegnala

SONO SEMPRE IO ma con il passare del tempo il + grande ha rivendicato il suo territorio, come tutti i maschi. l'unica soluzione per potergli dare un nuovo compagno è trovargli un acquario più grande e possibilmente farsi dare una femmina

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Sicuro che siano pesci rossi e non betta combattenti? forse l'acquario è troppo piccolo, oppure è il loro carattere. ^^

• Anonimo
    1 mese fa

Per queste cose devi rivolgerti a Nettuno.

• 4 giorni fa

Ciao , ormai è passato del tempo , sicuramente hai già risolto . Ma se così non fosse prova a cambiare un po' la disposizione degli arredi , oppure aggiungerne altri quando inserisci il nuovo pesce , così i due si creeranno un territorio di appartenenza e regnerà una tregua tra i 2🤞😥🤗

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 sett fa

purtroppo i pesci rossi sono pesci che seppur li vediamo in acquario, hanno il loro habitat ideale in fontane spaziose e laghetti  chiaramente parlo del semplice carassius auratus .. per le altre varieta' tipo testa di leone o pearl scale  vanno bene anche 25 litri netti di acqua a pesce   .. dici che sono morti ma il tuo acquario quanti litri è?  se è inferiore ai 100 litri  stanno male... non mi spiego i vermi  probabilmente erano già malati dal rivenditore

• Anonimo
    1 mese fa

non può essere che magari se abituato a stare da solo ?

• Bruno
    Lv 7
    1 mese fa

magari ha fame.....il cibo è un toccasana molte volte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.