promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Ti sei mai chiesto/a perché la gente non ti vuole conoscere?

Non hai mai la sensazione che un po' tutti ti stiano alla larga? Senza un perché apparente, se vivi in un posto confinato potrebbe esserci una ragione che non conosci. Oppure quale potrebbe essere il motivo? Ammesso che tu non ti renda ridicolo/a o dia un impressione sbagliata di te. Ci avete mai riflettuto?

Aggiornamento:

@Anonimo a me non sembri una persona noiosa!

Aggiornamento 2:

@??? Magari non è così!

12 risposte

Classificazione
  • Perché mi trovano noiosa. Non ho praticamente vita sociale né un passato vissuto davvero quindi non so mai di cosa parlare né intavolare una conversazione. Rido alle battute degli altri, nemmeno quelle faccio, e al massimo commento i loro racconti. Capisci nemmeno io mi inviterei ad uscire... 

No no te l'assicuro. Quando le persone stanno da sole con me partono con i colpi di tosse finti, giusto per sentire qualche suono nelle vicinanze, gli occhi vagano alla disperata ricerca di qualche conoscente anche di chi gli sta sulle balle basta che si allontanano da me e quando arrivano parte il classico sospiro di sollievo da meno male che non ci sto più da sola con lei mamma mia mai più. 

• 2 mesi fa

Purtroppo certe volte le persone hanno già una specie di pregiudizio nei tuoi confronti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

si ma non ho mai trovato una risposta logica o razionale 

• 2 mesi fa

Penso che la gente non voglia prendersi il carico delle mie sfighè. Pensa "se sto con lei mi giudicheranno, mi isoleranno, rideranno di me". Cose così.

• alice1 mese faSegnala

Idem

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Veramente qualcuno ci sarebbe, lì la strònza sarei io. Molto strònza e mi sento in colpa davvero per alcuni perchè son delle bellissime persone. È che io evito un po' tutti, per un motivo o per l'altro. A volte è anche insicurezza, oppure spesso penso che non mi sentirei capita. Poi non c'è cosa più brutta che parlare con una persona e avvertire quel senso di solitudine che ti fa pensare che forse sarebbe stato meglio restare a casa solo in compagnia di te stessa.

Per il resto sì, quello che dici mi è successo, in realtà non so perchè ho fatto fatica a rendermene conto con alcune persone (con altre lo intuivo tipo subito) ma effettivamente ho notato che ci sono persone che mi evitano o comunque si annoiano parecchio in mia presenza. A volte percepisco del disagio. Nulla di nuovo comunque, perchè non so intrattenere come fanno alcune persone (ne ho voglia di farlo) e anch'io mi ritengo abbastanza noiosa. Ma comunque succede raramente perchè sono la prima ad evitare le interazioni, il problema è che molto spesso non m'interessano.

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

purtoppo no, devo tenerli alla larga io....

• m
    Lv 7
    2 mesi fa

Onestamente dici? Chi li vuole tra i piedi....mica si puo perdere tempo sempre accodato agli altri tipi formica anche se qualcuno merita ma il tempo basta e avanza per quelli

• 2 mesi fa

Di solito la gente evita per il carattere altrui, magari pensando di essere incompatibili superati i normali convenevoli

• Demone
    Lv 6
    2 mesi fa

Già lo so, è perché sono Brutto,Cattivo e Incazzato perennemente...

• 2 mesi fa

Penso che la gente mi reputi stupida, depressa e brutta :((

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.