Miki ha chiesto in ViaggiItaliaAbruzzo · 6 mesi fa

Voglio trasferire a L'Aquila ma ho paura dei terremoti?

Buongiorno!

Sono una studentessa e voglio davvero trasferire a L'Aquila per studiare.

A L'Aquila ho tanti amici e soprattutto mi sono innamorata di L'Aquila, davvero.

Però, ho tantissima paura dei terremoti. Per questo ho pensato di suicidarmi mille volte. La paura mi ha distrutta.

A gennaio ho visitato a L'Aquila ma mi è capitato gli attacchi di panico per la paura 3 volte.

Secondo voi, è meglio di venire a L'Aquila o cercare una nuovo università per studiare?

Grazie mille!

7 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Il problema lo risolvi semplicemente facendo attenzione nel tipo di casa che andrai a prendere per vivere! 

Se vai in una vecchia abitazione il rischio c’è in caso di sisma. Ma se ti prendi un locale o anche una stanza in un edificio moderno costruito con criteri antisismici rischi meno che in qualsiasi città italiana! Non dimenticare che praticamente tutto il territorio Italiano è a rischio sismico. 

Inoltre, la storia insegna che proprio per questioni di assestamento delle faglie, i terremoti distruttivi in genere sono distanziati nel tempo nei vari territori. Come dire, che ora ci sono meno probabilità che un altro terremoto di fortissima intensità proprio abbattersi proprio lì. 

• Anonimo
    6 mesi fa

brutta notizia ti devo dare, l intera penisola italiana è soggetta a rischio sismico, si salva un pò la sola Sardegna. fai te...

• Anonimo
    6 mesi fa

Per paura di morire in un terremoto ti suicidi? Non mai sentito niente di più idiota. Non rompere i cogIioni e vai all'Aquila a goderti gli amici, invece di perdere tempo a suicidarti per paura di morire. Boh... Ma uno che càzzo deve sentire ancora oltre questo!!?

• 6 mesi fa

Secondo me fai la scelta giusta a studiare a L' Aquila ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

anche in altri posti ci sono

• 6 mesi fa