promotion image of download ymail app
Promoted

consiglio come creare un sali e scendi motorizzato.?

Salve,cerco di essere chiaro.

Sto creando un pacco di legno 80cmx80cm. La mia intenzione e di inserire nel pacco un braccio meccanico o  un sali e scendi.che mi porti dal fondo fino in alto hai bordi del pacco,una base di legno. Tipo un piccolo ascensore,magari attivabile con un telecomando a distanza ( se e possibile).

Il mio dubbio e che non so,quale tipo di motorino usare e come creare questo piccolo ascensore.

chi mi può aiutare e dare qualche consiglio?

grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Se la gente studia ingegneria per cinque anni, per imparare a progettare queste cose, un motivo ci sarà.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Hai diverse possibilità. Potresti controllarlo con una scheda arduino uno, mettendo dei pin Z max Z min collegati a dei semplici switch. 

Per quanto riguarda il momento torcente del motore, dovresti avere idea del carico massimo che può reggere il motore. Eventualmente potresti sviluppare degli ingranaggi motoriduttori per convertire il carico sul motore da assiale a radiale ed aumentare la portata massima del carico.

Io prenderei una vecchia lavatrice con carico dall'alto, smonterei il motore da lì per attaccarci una vite senza fine. 

Risposta Se è un braccio meccanico che deve sollevare 300g ti basterebbe un motorino stepper di quelli nema 17 da 50 n.cm niente di impegnativo

• ...Mostra tutti i contatti
    • non so se sto riuscendo a farmi capire quali sono le mie intenzioni,o meglio quello che vorrei creare!..cmq ripeto la tua idea non è niente male,avrei pensato anche al motorino di tapparella,..mi serve tipo qualcosa che sale e scende come il telescopio quando si apre e si chiude!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.