Ale ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 1 mese fa

Che faccio?

Siccome ho un lavoro a tempo determinato mi conviene la casa in affitto o fare il mutuo e comprare la casa?

Vorrei un bilocale in paese.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Già in tanti ti hanno risposto quindi io aggiungo solo che se ottieni il mutuo e acquisti un appartamento oltre alle rate mensili devi avere i soldi per pagare le spese condominiali che includono le spese di proprietà che un inquilino non ha.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Jo
    Lv 7
    1 mese fa

Già in tanti ti hanno risposto quindi io aggiungo solo che se ottieni il mutuo e acquisti un appartamento oltre alle rate mensili devi avere i soldi per pagare le spese condominiali che includono le spese di proprietà che un inquilino non ha. 

• 1 mese fa

compra 100 volte la casa...con il costo del danaro così basso come in questo periodo con i soldi dell'affitto ti paghi il mutuo e ti avanzano anche....

• 1 mese fa

Nella tua situazione devi per forza optare per l'affitto, causa contratto determinato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Buonasera Ale. Di solito, gli Istituti di Credito non permettono di accendere mutui in cui l'acquirente non possa certificare di essere in possesso di un reddito (entro certi parametri) valido affinchè la banca di il nullaosta e concordi il metodo di pagamento rateale. Il lavoro dovrebbe essere sicuro e a tempo indeterminato, con una tot soglia di salario, certificato in busta paga.

• Naly
    Lv 4
    1 mese fa

Se hai un contratto a tempo determinato non credo ti facciano fare un mutuo, cerca un affitto basso.. e quando diventerà a tempo indeterminato potrai accendere un mutuo :) buona fortuna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.