Aiuto bonus cultura?

Salve a tutti, il bonus cultura per i 2001 esce il 5 marzo. Volevo organizzare una vacanza di pochi giorni (dai 3 ai 5) con la mia ragazza a Parigi per festeggiare l'anniversario. Il problema è che non riesco a finanziare autonomamente queste spese, c'è un modo con cui posso pagare questo viaggio con il bonus cultura? Anche solo pagare l'aereo o il treno mi basta. Ho letto in giro di alcuni viaggi d'istruzione che si possono fare ma non riesco a trovate niente. Sarebbe ottimo perché vorrei portarla al Louvre. Qualche consiglio per sfruttare questo bonus al meglio?

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Compra 10 biglietti per un concerto gettonato e poi li vendi a 10 euro in meno. Se il biglietto costa 60 euro rivendilo a 50... Se ne rivendi 5 è vero che perdi 50 euro ma hai 250 euro da spendere come ti pare. Insomma prendi per qualcun'altro e falli un prezzo migliore.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Jo
    Lv 7
    5 mesi fa

Nel sito ufficiale se clicchi su "domande frequenti" vedrai che il bonus non serve per pagare aereo o treno. https://www.18app.italia.it/#/

In Francia non lo utilizzerai nemmeno per i musei statali. Da diversi anni i giovani, studenti e non, di età compresa tra i 18 e i 25 anni compiuti e residenti nei Paesi della Comunità Europea possono visitare le collezioni permanenti dei musei e monumenti statali mentre le mostre temporanee potrebbero essere a pagamento e magari con riduzioni. Un elenco non completo dei musei e monumenti statali parigini: Louvre, Museo d'Orsay, Museo Picasso, Musée de Cluny (per lavori in corso fino a giugno se ne visita solo una piccola parte poi verrà chiuso totalmente fino a maggio 2021), Musée de l'Orangerie (anche qui per lavori si possono visitare, fino metà maggio, solo la sala delle Ninfee di Claude Monet e le sale dedicate a mostre temporanee. Sono chiuse le sale della collezione Walter-Guillaume), Musée Rodin, Musée Eugène Delacroix,  Invalides (sia il Musée de l'Armée sia la Tomba di Napoleone), Concergerie e Sainte Chapelle, Arco di Trionfo (a settembre Christo lo impacchetterà e sarà visibile, ricoperto da 25 mila mq di Polypropylene, dal 19 settembre al 4 ottobre), Panthéon. Fuori Parigi: il Castello di Versailles e la Basilica di Saint Denis dove sono sepolti i reali di Francia.  

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.