E adesso che faccio?

Dopo aver provato a cercare lavoro in tutte le maniere possibili, ho deciso di fare un finanziamento con Invitalia perché avevo saputo che volevano vendere un negozio di telefonia all'interno di un centro commerciale... Il guadagno sapevo già che ci sarebbe stato, e infatti per 3 mesi c'è stato. Intanto avevo già pagato prima il proprietario che me l' aveva venduto. Non capivo perché non mi avevano ancora fatto un contratto d' affitto dalla direzione del centro commerciale, e improvvisamente ricevo la telefonata dal curatore legale del centro commerciale per chiedermi di sgomberare il negozio, dato che non avevo il permesso di stare là... Vado a chiedere spiegazioni in direzione, e mi dicono che vogliono fare un altro negozio là... Ho parlato pure con l' ex proprietario del negozio, e mi ha detto che lui sapeva di questo negozio che volevano fare, ma c'è ormai non ne parlavano più da almeno un anno... Perché quelli della direzione non mi hanno detto niente prima, nonostante sapevano che dovevo comprare il negozio? Adesso come faccio, dato che sono obbligato a tenere la partita IVA aperta per 7 anni, e devo pagare il finanziamento che non è neanche a fondo perduto...

Aggiornamento:

Ho 25 anni... 

4 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Quando si compra una attività commerciale, una delle prime cose da fare è di verificare il contratto di affitto, la sua durata rimanente, se è il caso di fare un nuovo contratto di affitto concordando con la proprietà, ecc.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Frank Van
      Lv 6
      4 mesi faSegnala

Quando si prende una attività commerciale una delle prime cose da fare è di assicurarsi mediante contratto di affitto dei locali che si può rimanere li, e per quanti anni......non puoi comprare una attività senza prima avere un contratto di affitto a te intestato

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

Paghi tutto e poi ti fai rimborsare

• É già stato tutto pagato e non posso chiedere il rimborso perché il proprietario me l' ha venduto legalmente... 

• sei stato truffato.... io ti consiglierei di alienare tutti i tuoi beni e spendere tutti i tuoi soldi e poi dichiarare fallimento. se non hai denaro nè proprietà, i creditori non possono venire a prendere soldi che non hai. non so che statuto legale ha la tua società ma anche nel caso fosse una snc che autorizza i creditori a rivalersi sul tuo patrimonio personale (e non quello dell'azienda), rimane il fatto che se non hai niente non possono prendersi niente. non ci sono responsabilità penali per chi va in fallimento e non paga i debiti. fai in fretta

• Prima o poi lo dovrei pagare comunque... 

• Fuski
    Lv 6
    4 mesi fa

ti hanno fregato!!!andate a lavorare, il lavoro c'e' e' che volete stare comodi e avere il guadagno facile!

• ...Mostra tutti i contatti
    • Fuski
      Lv 6
      4 mesi faSegnala

se hai bisogno anche a raccogliere i pomodori!la' non cercano raccomandati, o pensi che i neri vengano raccomandati dal loro capo tribu??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.