Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 mese fa

Qual è la procedura in questi casi?

Ciao a tutti/e, una domanda.

Attualmente mi trovo negli USA e, prima di venire qui, ho richiesto alla Motorizzazione della mia città la “Patente Internazionale” per poter guidare la macchina di mio cugino in pieno rispetto delle regole. La mia domanda è la seguente: se la polizia mi dovesse fermare per un controllo, come farebbe a capirmi dato che non parlo inglese? 

Aggiornamento:

Scusami, ma i cinesi e i giapponesi che vengono qui in Italia non è che si sforzano particolarmente per apprendere le basi dell'italiano... siamo sempre noi a dover quantomeno comunicare con loro in inglese. Sono qui per imparare, comunque. Non ho chiesto di giudicarmi, ho fatto semplicemente una domanda alla quale non ho ricevuto una risposta.

Aggiornamento 2:

Turbolento: ho sempre guidato ma vorrei sapere la procedura esatta qualora dovessero fermarmi o fermare un mio connazionale per un qualsiasi controllo... la domanda ovviamente è aperta per tutti coloro che hanno i miei stessi dubbi. Se al momento del controllo ho con me il passaporto non vedo di cosa dovrei preoccuparmi!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Un consiglio?  Non guidare negli USA se non parli l'inglese.  In caso di fermo sappi che la polizia americana è molto più razzista della polizia leghista.  La polizia italiana magari si sforza di capire (mica tanto comunque), gli americani invece sono dei cowboys... sei straniero e non ti spieghi?  Non è un problema loro, ti puniscono senza ascoltare le tue obiezioni.  E non provare a reagire che è peggio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Mi viene da chiedermi cosa ci faccia negli USA una persona che non parla inglese; non conoscerne nemmeno le basi è grave al giorno d'oggi, specialmente per chi intende viaggiare all'estero. Fatti sempre accompagnare da qualcuno del posto che ti possa fare da interprete, non c'è altra soluzione. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.