Elena ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 4 mesi fa

Il mio porcellino d’india mordicchia spesso la sua casetta e le sbarre della gabbia. Non saprei darmi una risposta, voi?

8 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

magari vuole stare libero

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

E' un roditore e deve mordere. Ha degli oggetti da mordere per farsi i denti?

• 2 mesi fa

MA STI CAXXI !....................

• 4 mesi fa

Vuole uscire. ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Ho un porcellino d'india e lo fa pk vuole uscire o se è nervoso,dagli tanto cibo o anche bastoncini in legno che si trovano nei giardini(controlla se sono velenosi)cosi' evita di mordere le sbarre che sono anche coperte da vernice non tossica ma non salutare.

• 4 mesi fa

Ai roditori i denti crescono costantemente e all'infinito. Deve consumarli in qualche modo per non infilfarsi il palato. Anche io ho un criceto ed è necessario un pezzo di legno (non pino) oppure quei cosi dove c'è il cibo attaccato da rosicchiare

• TEO064 mesi faSegnala

però attento al mangime che compri

• Nick
    Lv 7
    4 mesi fa

deve limare i denti

• nur
    Lv 6
    4 mesi fa

è un comportamento normale,esistono legni appositi (venduti anche nei negozi per animali) per farli mordere.

Assicurati innanzitutto che l'alimentazione sia adeguata, quindi fieno a disposizione tutto il giorno, perchè è l'alimento principale della sua dieta, quello che gli permette di tenere accorciati gli incisivi; poi verdura e poca frutta.Evita i semi e il pellettato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.