L'unione europea è un ente inutile e costoso? ?

Io ho sempre sostenuto l'unione europea e credo anche negli stati uniti d'Europa ma ai fatti di questi giorni mi sto ricredendo mi sta deludendo o l'UE fa veramente l'UE o può anche andare a kakare il nostro paese se c'è bisogno per gli altri paesi ce sempre adesso ci voltano tutti le spalle la commissione e l'eurooarlamento no8prendono provvedimenti e neanche riunioni straordinarie solo parole solo l'OMS ci sta vicino con personale e risorse sono veramente deluso dalla UE se è così se ne può fare anche a meno inutile e costosa pensano solo a l'euro alle banche al PIL ma sui profughi ogni paese è da solo soprattutto noi agricoltura niente fondi criticano e basta io credo nella UE ma questa non è quella che vorrei e per la quale è nata altro che nobel alla pace l'Italia sempre criticata offesa e pregiudiziata sta facendo tutto da sola e lo sta facendo alla grande in questo periodo mi sento al sicuro solo nel nostro paese le nostre istituzioni enti sanità e forze dell'ordine stanno dimostrato il loro meglio alla grande in questo momento solo al loro il riconoscimento l'Italia ce sempre stata per gli altri i profughi calamità naturali attentati ma per noi niente confini chiusi critiche ma che Kazzo 

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Tempo verrà e la UE,Dio non voglia con altri disastri tipo Italia,sarà ripagata con la stessa moneta,Da noi,i mali girano per tutti.Ma teniamoci forti e manteniamo la moneta euro,la lira sarebbe un disastro totale per il commercio,valeva già meno prima dell'entrata in vigore di essa,franco,marco,dollaro,sterlina all'epoca valevano molto di più della lira.L'Italia dipende dall'estero per l'acquisto di molti prodotti,chi comprerebbe più in lire?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ieri è uscita la notizia che l’Ue darà all’Italia 230 milioni di euro per fermare il contagio di coronavirus

• 1 mese fa

Quando non cera l'euro la zecca italiana continuava a stampare cartamoneta.

Nel 1979 l'inflazione era al 19%

Non mi fido della UE ma i governanti italiani, lasciati a se stessi, sono peggio, molto ma molto peggio.

Allora pero' ci salvarono dalla inflazione maxi prestiti a fondo perduto (cioe' senza termini per il rimborso) dalla Germania e fondi dagli Usa come premio per le basi militari concesse.

Ora tutto questo non avverrebbe, se l'italia andasse in default saremmo soli come la grecia e avremmo sempre la piaga purulenta del SUD

• m
    Lv 7
    1 mese fa

A me ha sempre fatto schifo l ue perché ha impoverito drasticamente e tolto poteri già dal 2001 e pure un bambino poteva notare gli effetti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.