promotion image of download ymail app
Promoted

Da voi da quanto tempo non piove..?

Oggi è grigio e allora ho avuto una splendida intuizione: qui non piove da due mesi, come anche in altre zone presumo, e se fosse per questo che ancora gira e contagia questo virus..? Un po' di acqua incessante pulirebbe l'aria infetta, e si tornerebbe a respirare allegramente a pieni polmoni, senza paura. Oh caspita, sono un genio e non lo sapevo 😱

11 risposte

Classificazione
  • Ari
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

Non piove da molto, e spero non piova questo venerdì. :/

Io comunque ancora sto aspettando e sperando nella neve.

• asso
    Lv 7
    1 mese fa

Mi fai venire in mente mio padre che magnava di tutto di più e sul finale si beveva (rigorosamente ad occhi chiusi, per farlo più grave) un bicchiere di acqua e limone, che pulisce tutto e amen 

• 1 mese fa

in effetti c'è troppa siccità

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Da esattamente 9 giorni 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

mi sa di sì, 2 mesi anche qui da me ma sabato ho lavato la macchina quindi dovrebbe accadere a momenti

• Anonimo
    1 mese fa

Da parecchio

Poi è piovuto x una mattina poi di nuovo niente 

Fanno giochi col clima 

Harp 

Harp 

Harp  

• Anonimo
    1 mese fa

il virus gira e contagia per l'inefficenza delle nostre istituzioni, mica per la pioggia.

sono riusciti a far dilagare un'epidemia di un virus che si trova dall'altra parte del mondo, io non sono spaventato, sono incazzàto nero con questo governo di incapaci che sta gettando fango sulla nostra povera italia, che tanto bella sarebbe se non fosse che sono 30 anni e più che non è governata da qualcuno di dignitoso.

• 1 mese fa

Anche qua non piove da un bel po', ha fatto qualche goccia notturna in un paio di occasioni a inizio gennaio e poi nulla più. Oltretutto sta facendo un febbraio con temperature molto elevate per la stagione, soprattutto di giorno.

Io pure, nella mia ignoranza in materia, ho pensato che la pioggia servirebbe per togliere un po' di microbi dall'aria: mi riferisco però ai microbi veicoli di normali influenze et similia.

L'accostamento al coronavirus mi è venuto in mente in un senso radicalmente opposto a quello a cui è venuto in mente a te. Personalmente sono sconcertato dal fatto che ci stiamo così impanicando per il coronavirus e da anni (al di là di qualche dichiarazione di facciata e di qualche provvedimento che serve a poco) non stiamo facendo un emerito tubo su quello che è il più grande pericolo per l'umanità, oltre che per molte altre specie viventi e per molti scenari ambientali: il riscaldamento globale. Sinceramente, spero che tu non te la prenda, ma leggere che speri nella pioggia per diminuire il pericolo di contagio per il coronavirus mi mette un po' di tristezza, mi fa pensare a come non siamo in grado di cogliere le priorità e ci preoccupiamo (in modo oltretutto irrazionale) per le situazioni soltanto quando è troppo tardi. Applicando questo principio al problema del riscaldamento globale, penso che il giorno in cui ci accorgeremo davvero del problema sarà troppo tardi per risolverlo e i morti e i disagi saranno molto ma molto maggiori di quelli che potrebbe mietere il coronavirus se per assurdo lo contraessimo tutti. Già adesso, se pensiamo agli effetti collaterali del solo smog (anche se ovviamente mancano dati certi), dovremmo essere ragionevolmente spaventati più dalla problematica dell'inquinamento che non dal coronavirus. Capisco che si tratta di problematiche dall'impatto diverso, visto che il coronavirus ha effetti molto più immediati, ma appunto il giorno in cui la questione del riscaldamento globale ci presenterà il conto non è da escludere che gli effetti saranno immediati o in ogni caso irreversibili e allora altro che coronavirus. Dunque io non sono tranquillo più che altro per questo motivo, perché colgo molta ma molta miopia nell'umanità sia a livello di singoli cittadini diciamo così qualunque, sia a livello di ceti dirigenti. E non vedere la pioggia a me mette tristezza per questo motivo, perché mi fa pensare a come stiamo sfasando e distruggendo l'ambiente senza preoccuparci davvero di intervenire per bloccare le cause che risiedono tutte nel nostro modo di vivere e organizzare la società. E appunto leggere domande, se pure postate in perfetta buona fede, come questa incrementa la mia tristezza. Peggio ancora quando le previsioni meteo accostano il bel tempo al sole e al caldo: questo mi fa capire come a livello culturale siamo ancora lontani dalla percezione di un problema che ci presenterà il conto in tempi non così lontani...

Ciao :-)

• Anonimo
    1 mese fa

La settimana scorsa,  ma sono venute giu due gocce,  troppo poco.  

• Dovrebbe piovere almeno per 3-4 giorni

• 1 mese fa

Io sto tutto il giorno sotto una cascata sull Appennino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.