promotion image of download ymail app
Promoted
Cugo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 mese fa

Come eliminare il rumore video nelle mie clip?

Ho girato un video con la mia canon, ma quando sono tornato a casa per montare ho notato che, a causa della scarsa luminosità, il video è risultato troppo "granuloso" in certi punti. Avete consigli, app, tutorial per eliminare questo fastidioso rumore video??? Ps. Ho tenuto l'iso a 400, (massimo consigliabile) ma dato la scarsa luminosità è comparso comunque. 

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

non e' chiero che attrezzo hai usato, che luce avevi che camcorder usavi (o peggio una reflex) eccetera.

Una cosa e' certa: per un video decente sono consigliati circa 1000 lux.

Un'altra cosa che non tutti sanno e' che se usi una reflex non puoi cambiare gli ISO senza far precipitare il rumore.

Perche', al contrario dei camcorder dove normalmente ci sono 3 o 4 step, su di una reflex esiste UN SOLO ISO.Poi, per evitare lamentele dai bimbiM,  lo puoi "cambiare" sul manettino, ma  non dovresti. Dovresti invece informarti su quale sia l'iso nativo. Ci sono casi in cui e' 800 e il rumore peggiora anche abbassandolo.

Si noti che per evitare questo ed altri problemi i camcorder sono MOLTO diversi strutturalmente, per dine una le ottiche un fondo al diaframma hanno un cuneo di ND.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.