promotion image of download ymail app
Promoted

bolla orecchino ?

ciao a tutti ! circa 2 mesi e mezzi fa ho fatto un buco all'orecchio con l'ago, dovrebbe essere antihelix (cioè il piercing nella parte interna in alto dell'orecchio, credo sia quello il nome). me guarito abbastanza in fretta anche se avvolte mi dava fastidio. ieri però mi sono accorta di avere una bolla rossa proprio sopra al buco, era da qualche giorno che mi faceva un po' male e a volte trovavo delle crosticine giallognole. ora ho scritto alla ragazza che me l aveva fatto e sto curandolo con soluzione salina e crema antibiotica. ma volevo chiedervi se siamo sicuri che questa bolla sparisca? perché non vorrei trovarmi con un orecchio con una bolla. grazie mille a tutti in anticipo :)

3 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Ma certo che sparisce,il tempo di farla guarire e non ci sarà più!

• Aura
    Lv 5
    1 mese fa

È stata la piercer a dirti di usare la crema antibiotica? Se è così è un grande sbaglio, in primis perché sui fori non vanno messe creme, perché manterrebbero la zona umida impedendo così la guarigione e favorendo le infezioni. In secondo luogo solo i medici possono prescrivere farmaci, e una crema antibiotica è un farmaco. 

Se hai un'infezione (e non è detto che lo sia, potrebbe essere una normalissima bolla da stress) chiedi al medico di base o al farmacista di fiducia (i quali sicuramente ti diranno di usare un disinfettante senza alcool). NON usare acqua ossigenata, creme antibiotiche o cortisoniche né alcool sui fori 🌹

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

si è stata la piercer inoltre mi ha detto che sarei dovuta recarmi nel suo studio perché cosi me la faceva scoppiare e solo che io ora sono in un altra città e per ora non riesco a raggiungerla. pero a sto punto se mi dici cosi non so quanto sia affidabile ahaha in ogni caso al farmacista ho detto che era per l orecchino ma non mi ha detto nulla. comunque se fosse appunto infezione o bolla da stress se uso soluzione salina può andare? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.