promotion image of download ymail app
Promoted
sartori ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Quanto conta per te la sensazione di primo impatto?

Quando incontri una persona per la prima volta?

21 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Se suscita sensazioni positive conta molto. Altrimenti cerco di capire più di me, in cosa mi sento minacciato. Per questo motivo non provo mai antipatie a pelle.

• sartori
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Dimostrazione di saggezza: non farsi condizionare troppo dalle impressioni...
      Grazie a te e alle altre belle risposte!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Come sempre, esco fuori dal coro. 

Conta fino ad un certo punto. Perché non mi ritengo così presuntuosa nel ritenere 'infallibile' il mio intuito, e in alcune occasioni, ha fatto cilecca. Per cui, conta ma non lascio che esso condizioni il mio giudizio, e quindi mi prendo del tempo per cercare di capire. 

• 1 mese fa

Le mie non si limitano ad essere sensazioni, sono certezze.

E sono l'unica cosa che conta.

(A scanso di equivoci e brutte opinioni: se e quando le certezze mi restituiscono l'immagine di una persona che mi 'puzza', io giuro che ci provo, ci provo sempre a contraddire e a smontare quelle certezze, ma più conosco certe persone e più quelle certezze si conclamano disarmando qualsiasi mio proposito di prospettiva alternativa. E quelle persone 'puzzano' sempre più)

• 1 mese fa

Generalmente, a pelle, mi regolo abbastanza bene. Però è capitato anche che la prima impressione non sia stata confermata nel prosieguo, sia nel bene che nel male. Quindi mi fido della prima impressione, ma non completamente e non sempre.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Molto!                

• 1 mese fa

La sensazione a pelle certe volte è bella ma poi la persona la devi conoscere a fondo.

• 1 mese fa

Conta tutto per me.

• 1 mese fa

Abbastanza, ma non è il primo impatto che mi definisce la persona. Se col tempo, conoscendo meglio la persona, cambio idea su di lei, elimino la sensazione che ho percepito a primo impatto.

• Lv 7
    1 mese fa

Poco.                

• Fil
    Lv 7
    1 mese fa

Essendo timida non prendo mai in considerazione la mia sensazione al primo impatto ....  non ha valore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.