promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Ieri ho pubblicato delle foto del mio fisico e vi ringrazio?

Vi ringrazio per la schiettezza, era ciò che cercavo visto che chi mi sta intorno dice che il rapporto peso-altezza va bene e, dunque, mentono (secondo loro a fin di bene).

Peso 56 kilogrammi e alta 163 centimetri

Ho fatto la dieta dimagrante di testa mia e ho perso 40 kili in 8 mesi, senza praticare attività fisica nel frattempo. Le conseguenze? Un fisico orribile, sono tutta molle e piena di pelle in eccesso, a volte prendo la tg 42 a volte la tg 40 di jeans il punto è che il mio girovita è di 76 cm e non ho una bella forma x niente.

Sono andata da un dietologo per il mantenimento e mi fa assumere 1800 kcal al giorno, è un medico molto competente, mi ha detto che mi sarei dovuta affidare, durante il dimagrimento, a lui e che con la sola dieta di mantenimento non migliorerò il mio aspetto, mi ha consigliato di affidarmi ad un buon personal trainer e di continuare con la sua dieta, dice che ho bisogno di fare tanti pesi e poco cardio, sarà vero? Gli ho detto che vorrei perdere qualche kilo ma afferma che questo peso va bene e che dobbiamo fare in modo che torni il ciclo che non ho da quasi 2 mesi.

Aggiornamento:
Aggiornamento 2:

161 centimetri******

2 risposte

Classificazione
  • Si non è questione di kg ma proprio di rimodellare il corpo e questo solo con l'attività fisica lo otterrai.

La tua dieta era troppo drastica se hai perso il ciclo, poi il nostro corpo è in continuo cambiamento quindi tranquilla che nulla è perduto, affidati al nutrizionista che sa quello che fa

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Il problema è questo, hai perso 40 kg in 8 mesi, troppi. Intanto complimenti perché non è facile, prima eri in una situazione di obesità grave e ora hai un peso nella media. Comunque è normalissimo che un dimagrimento così rapido crei dei danni (temporanei) come la pelle in eccesso e quindi assenza di tonicità. Anche un mio amico anni fa è dimagrito di circa 20 kg in poco tempo, diciamo circa tre mesi (non mangiava XD), inizialmente aveva scarsa tonicità, pelle tipo "da vecchio" ma nel giro di qualche mese il suo corpo si è adattato e la pelle è tornata normale.

La dieta di 1800 kcal è un po' discutibile in quanto ti migliorerà la questione della pelle in eccesso semplicemente perché recuperi grasso, aumenti di peso: quindi un compromesso tra le due cose! Certo cerca di non dimagrire più, vista la situazione, va bene una dieta di mantenimento abbinata e proporzionale all'attività fisica che devi fare. È sbagliato dire che cardio (cioè attività aerobica) non va bene, la ragione per cui lo dice è che tendenzialmente si fa per dimagrire; però sbaglia non dicendoti di una serie di effetti positivi dell'attività aerobica, ti aiuta a migliorare anche la tonicità. Il fatto di consigliarti di fare pesi (cioè attività anaerobica) è per stimolare l'ipertrofia muscolare, in pratica aumenti di peso ma con massa magra e non massa grassa. Va bene in parte, senza dimenticare che sei una donna e non un uomo, quindi è preferibile fare attività fisica in generale, un misto di aerobica, pesi, e magari anche qualche esercizio a corpo libero. Tutto questo ti aiuta, col tempo il tuo organismo trova un equilibrio, sia come tonicità, sia per il ciclo che tornerà da solo senza che tu stia a guardarlo o contare i giorni. Semplicemente la dieta che hai fatto è stata troppo drastica e il tuo corpo si sta adattando pian piano.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.