promotion image of download ymail app
Promoted

La mentalità e cambiata dopo le sardine?

Ciao a tutti sono nuova ma ho assolutamente bisogno di voi. 

Non voglio sapere il vostro colore politico.. ma vorrei sapere cosa sapete delle sardine (il movimento che ha manifestato per la prima volta a Bologna) come secondo voi a cambiato la mente della societw; nel senso se non avessero fatto nulla sarebbe cambiato qualcosa ? .. e se conoscete qualche sito affidabile e più apolitico possibile per reperire importanti info. GRAZIE A TUTTI

10 risposte

Classificazione
  • Sara
    Lv 4
    1 mese fa

perchè esistono ancora le sardine ? da quando c'è il virus non le ho più viste

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

non è cambiato nulla, la spesa a carico per l'italia a causa dei clandestini è di 4,647 miliardi di €, mentre il contributo della UE al fenomeno è di 80 milioni l'anno.

Attachment image
  • 1 mese fa

Non so niente sulle sardine, non perdo tempo con cose che non hanno alcuna utilità

• Anonimo
    1 mese fa

a me sembra che sto coronavirus abbia fatto andare tutti in psicosi, mentre le sardine non sono mai contate e non conteranno mai nulla, è solo il pd con un altro nome

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Sono dei pagliacci del PD. Hanno cambiato solo il nome ed assolutamente non è apolitico e non puo esserlo considerato che parlano di politica.

• 1 mese fa

Tutti contano qualcosa, nessuno è davvero determinante.

Le sardine, così come i girotondini o il popolo viola, sono movimenti spontanei tipici della sinistra, che appaiono e poi scompaiono.  Con chi ce l'hanno?  Sempre con quei personaggi di destra che attirano consensi ma sono duri da digerire per chi crede nella democrazia.

Una volta il nemico era Berlusconi, un liberale le cui idee non erano certo di sinistra.

Oggi li nemico è Salvini, un grezzo ignorantone, le cui idee non sono di sinistra, ma nemmeno di centro, ma nemmeno di destra.  Sono idee da bullo di terza media.

Le sardine scompariranno con la stessa logica e tempistica con cui sono scomparsi gli altri (che al 90% sono sempre loro con diversi nomi).

Io mi sono accorto che la sinistra italiana ha una irrefrenabile pulsione a farsi del male, e se lo sta facendo con questo movimento spontaneo (a volerci credere che sia davvero spontaneo) che attira le simpatie solo di chi era d'accordo già prima..  

• Anonimo
    1 mese fa

Quel tipo di sardine fanno schifo e mi sorprende che c'è ancora qualcuno che ne parla.

PCI -->PDS-->margherita--> quercia di prodi --> ulivo --> PD --> M5S --> italia viva --> sardine --> tonni ---> squali --> balene.

Nomi nuovi per illudere la gente che c'è qualcosa di nuovo, in realtà è sempre il vecchio che ricicla nomi per ripulire la reputazione.

• Quasar
    Lv 6
    1 mese fa

Si sembra di anche grazie a Greta

• Anonimo
    1 mese fa

sono un avvertimento per tutti, le piazze non sono più vuote come speravano gli intrallazzatori, e cosa ancor più temibile, esiste un popolo capace di organizzarsi fuori dai partiti se questi non li recepiscono. il ventenio berluscao non ha addormentato tutte le coscienze, e c'è ancora speranza per il futuro.... poi si vedrà, tra idee e realtà ne passa

• 1 mese fa

Io non ritengo affatto "banale" il fenomeno di "presenza in piazza" di migliaia di cittadini in tante città d'Italia.

La sorpresa, la curiosità, la novità possono avere attratto molte persone, stanche de pasticci politici e dei politici stessi.

Chi ha organizzato, in un tempo molto breve, e lanciato l'iniziativa delle "sardine" si è divertito e preoccupato al tempo stesso, tentato da sviluppi di vario genere e blandito da più di una parte politica.

Non mi risulta che, fino ad ora, abbiano deciso "cosa fare da grandi".

Prova a contattarli direttamente, meglio di loro non può dirti niente nessuno.

• Tu Giampiero M. devi andare solo a letto a scorreggiare, non capisci più niente, neanche realizzi se è giorno o notte, sei un citrullo stordito perfetto, non fai più pare della convivenza, pussa via al geriatrico e cambiati il pannolone che è zuppo di kakka e di pìscia e nemmeno te ne accorgi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.