promotion image of download ymail app
Promoted

Potrebbe essere che Gesù sia tornato una seconda volta durante l'anno 1100 ed è proprio l'uomo della Sindone? Visto che la datazione risale?

proprio all'anno 1100 credo.

Attachment image

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

E che cazzô sarebbe tornato a fare?

A comprare le sigarette?

Che la sindone sia del medioevo è cosa vera, trama, ordito, datazione C14, tipo di tessuto, i teli funebri del I secolo totalmente diversi. Certo non sappiamo come sia stata fatta, ma non è l’unico mistero su reperti e manufatti antichi, anche non legati a credenze religiose.

Che il Cristo torturato sia un’invenzione storica medievale no, vuol dire far finta di non sapere che esistono le copie dei vangeli che sono state datate dal II secolo dopo Cristo che riportano la passione e crocifissione di Gesù Cristo.

Se quel critico, non storico, riesce a confutare in modo scientifico le prove che tanti storici che hanno datato quelle copie allora sarò il primo a cambiare idea. Altrimenti è solo una puttânata sparata senza prove .

P.S il critico parla dal punto di vista artistico, non storico, e in questo ha ragione, artisticamente il Gesù torturato nasce nel medioevo.

Antonio, scalzo, dimostra in modo certo che le copie dei vangeli, datate da studiosi, di tutto il mondo, pure atei, a noi pervenute sono falsi del medioevo, altrimenti sei uno sciocco ignorante che scrive di cose che non conosce.

Nelle copie dei vangeli, datate seguendo il metodo scientifico, è riportata la passione e crocefissione di Cristo, non che io creda a Cristo figlio di Dio, ma se abbiamo perfino gli scritti di storici romani che riportano che i cristiani, si parla dei primi secoli Dopo Cristo, seguono una religione il cui fondatore è morto sulla croce.

Ma prima di prendere per buono un qualsiasi video, documentario, vi fate un minino di cultura?

Perché i primi cristiani non volevano vedere un Cristo sofferente? Studia un minimo i storia delle religioni, in particolare quella ebraica, capirai perché non avrebbe funzionato il far vedere il figlio di Dio sofferente, chi faceva propaganda per la nuova religione doveva combattere con la mentalità del tempo.

Sulla RAI sono andati in onda, proprio in questi giorni, dei documentari sui primi cristiani, con i reperti archeologici che riportano la croce, con le croci scolpite sulle catacombe, già i primi cristiani seguivano un Cristo morto in croce, morto dopo la passione.

In quelllo stesso video si parla di simboli che riportano in modo nascosto la croce, a te fa comodo quello che dice quel critico, che di storia delle religioni ne sa ben poco se non nulla, ma la storia, attraverso i documenti ritrovati dice altro.

Sulla stessa RAI sono andati in onda i programmi di Giacobbe, che di scientifico e storico hanno ben poco . 

STUDIATE CAPRE!!!!!!!!!!!!

• ...Mostra tutti i contatti
    • Se per partito preso si dichiara che Solženicyn si è laureato in filosofia durante la detenzion , cosa si può dire ?  I piacerebbe che Antonio scalzo riuscisse a portare un discorso logico, che confutasse gli antichi scritti che parlano della passione e crocifissione  di Cristo, ma scappa via.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Non è più probabile che sia 

un falso? Dato che  ci sono varie prove che lo collocano come tessuto del 1200/1300.

• 1 mese fa

Data la datazione della Sindone, in qiualche modo sarà pur stata prodotta l'immagine...

Bisogna vedere se l'uomo della sindone si chiamava Gesù...

• Anonimo
    1 mese fa

Non penso proprio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Siete la contraddizione di voi stessi!! La stessa chiesa non la ritiene una vera reliquia ma solo un opera d’arte che rappresenta un certo evento e voi boccaloni continuate a credere l’opposto!!!

Un livello di cialtronaggine che va oltre alla concezione umana, complimentoni !!

• 1 mese fa

Mannaggia Gesù e dio palla da calcio

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

No,la prossima venuta di Cristo sarà quella definitiva,quella della fine del mondo (Ebrei 9:27-28)

• 1 mese fa

No, la sindone è un falso, nel medioevo esisteva un fiorente mercato delle reliquie, piume d’arcangelo, chiodi della croce, frammenti della croce, parti del prepuzio di Gesù e via dicendo.

Un credente non deve fondare la sua fede su queste reliquie.

P.s. la datazione al C14 dice che è del 1290-1340 circa, come scritto già da altri utenti, il tessuto è tipico del 1200 /1300, qualcuno ha scritto che si vedono le impronte di 2 monete, invece non è vero, gli esami più recenti hanno negato ciò.

• 1 mese fa

Io so la vera risposta di questa domanda dal Dio creatore onnipotente ai suoi credenti, ma non ti confesso niente, perché hai appena criticato la mia religione purtroppo, come te! Che incoraggia l'odio fra gli altri religioni.

• 1 mese fa

Io questo non credo... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.