Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 4 mesi fa

Ho 14 anni e.....?

Sono un ragazzo di 14 anni super ipocondriaco, e ho voglia di suicidarmi, non mi va niente bene, non parlo neanche più con nessuno, nemmeno coi miei ho sempre paura di avere qualche malattia e cerco sempre su google, non ne posso più, scrivo questo post piu che altro per sfogarmi anche a scuola non vado piu come prima... Non so come fare, per me l'unica soluzione è finirla qua e basta

3 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

posso suggerirti cosa fare

chiedi aiuto ad un adulto

parla con un tuo coetaneo

comincia ad andare da uno psicologo (so che in genere la scuola offre questo servizio gratuito)

dai il meglio nelle cose che ti piacciono

pensa a quante cose belle della vita rinunceresti, anche solo ridere fino a stare male, mangiare un gelato, vedere una stella cadente, ballare sotto la pioggia e un mondo di altre cose

sfogati su un diario, scrivi a penna le tue emozioni

mangia una pizza

per l'ipocondria non ho rimedi, ma se proprio sei agitato puoi fare degli esami e rassicurarti

spero di esserti stata d'aiuto, se hai bisogno di altro ti lascio un contatto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

Ti consiglio di applicare tutte le tue forze in qualcosa. Io quando mi è capitato ho iniziato ad andare a correre o mi sono immerso nella visione di qualche serie TV dopo un po' tutto si ridimensiona e riesci di nuovo a pensare con oggettività alle cose

• 4 mesi fa

Brutta bestia l'ipocondria, ma alla fine dei conti è solo una tua ossessione e le ossessioni si vincono senza vincere, altrimenti a quest'ora non starei qui a rispondere alla tua domanda... bisogna avere il carattere forte e ti ci vuole una ragione di vita che ti stimoli a lottare e a non farti sovrastare dalle tue paure che poi sfociano in questi inutili attacchi di panico e ti assicuro che con il tempo puoi guarire da questa finta malattia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.