promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Ma perché sono nato in questa ca**o di Italia...?

Maledetta Italia, mi viene da rosicare al pensiero che a pochi km al confine si trovano paesi che funzionano come Francia, Svizzera, Austria e Germania (anche se non confiniamo siamo comunque molto vicini). E invece no, dove vado a nascere? Qui, dove non posso diventare ciò che voglio diventare solo perché non sono figlio di, dove non posso progettare futuro, dove devo rinunciare alle mie ambizioni per accontentarmi di uno stipendio misero, eppure è così difficile emigrare, rifarsi una vita...ma perché con tutti i paesi che funzionano che abbiamo vicino a noi, proprio in Italia? 

Aggiornamento:

Porcocane, non è che desideravo nascere in America, in Australia o in Giappone che sono in cul~ al mondo, volevo nascere in Francia, Germania o Svizzera. Solo per essere svantaggiato con la lingua tutto qui...scusate lo sfogo ma rosico davvero tanto 

Aggiornamento 2:

*avantaggiato

Ma era così difficile per il destino farmi nascere qualche km più a nord? 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Sotto o sopra , sopra o sotto dove nasci stai apposto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Naly
    Lv 4
    1 mese fa

Pensa se fossi nato nei posti più poveri dell'Africa, insieme ad altri fratelli senza cibo e acqua... ormai siamo qui sta a noi fare qualcosa per migliorare il nostro paese... oppure rimboccati le maniche e cambia stato.

• Anonimo
    1 mese fa

Questa è una patria di vecchi che si lamentano del brodo grasso.

E di giovani che non valgono nulla e dopo anche 3-4-5 anni di servizio...non solo rimangono precari, ma vengono pure scaricati per ingrassare lo stipendio a chi non produce un cazzò e campa riscaldando una sedia dalle 8 alle 17.

ITALIA AMOOOOREEE MIOOOOOOH

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.