promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 3 mesi fa

Devo fare la prima guida?

Domani devo fare la prima guida con la macchina...non l’ho mai portata...raccontatemi la vostra esperienza 

6 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Ho provato con mio padre.

Mi ha insultata per ogni errore.

Ho deciso che le farò solo a scuola guida.

Sono molto più civili di lui (che ha 67 anni e quindi per legge non potrebbe nemmeno farmi le guide).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Brian
    Lv 6
    3 mesi fa

Io alla prima guida ero talmente in ansia che per poco piangevo, ma come al solito mi ero fatto mille paranoie per niente, ci ho messo un po’ ad apprendere il funzionamento della frizione ma dopo molteplici prove presame sono riuscito a non far spegnere la macchina dopo aver percorso cento metri, alla fine la guida è andata benissimo grazie anche al supporto del fidanzato di mia madre che è stato quasi più utile della scuola guida in sé.

• Anonimo
    3 mesi fa

Mi si spense in continuazione e andai sempre più nel panico, pensavo di non farcela. Ora sono patentato da un anno e, se ci ripenso, mi metto a ridere perché è talmente facile che tu non hai idea!

• Anonimo
    3 mesi fa

Le prime volte ti sembrerà impossibile e duri imparare a guidare ma dopo circa 6 volte ti scogli un pò e diventi più padrone della macchina e ti sembrerà tutto più facile e fluido,fidati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Mi ricordo poco tranne che,per un tratto guidò il mio istruttore poi accostammo e mi disse di andare al volante ed eravamo in una strada iper trafficata

• 3 mesi fa

Buonasera. Feci la prima guida ventirè anni fa. Non voglio mettervi inutili ansie, ma la mia esperienza fu molto negativa. L'istruttore era un arrogante presuntuoso e a tratti isterico. Fu positivo solo quando feci pratica assieme a mio cugino, con la sua auto. Ti consiglio di stare calmo e senza troppi pensieri. Le prime due o tre guide, sembreranno parecchio difficili, ma man mano, ti ci abituerai. Tranquillità e calma interiore dovranno essere i tuoi punti di forza. Io feci l'errore di fare la prima guida molto teso, arrabbiato (con l'istruttore) e timoroso di brutte figure. Poi tutto andò bene. Auguri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.