promotion image of download ymail app
Promoted

Il mio sogno e di diventare un produttore ?

Qualcuno ha consigli.

Specifico già che sono maggiorenne e ho abbastanza orecchio nel comporre pezzi pur non sapendo molto di teoria musicale.

Mi destreggio bene sui programmi da produttore.

Il mio sogno e di avere uno studio tutto mio dove entro e mi metto a creare pezzi con la mia fantasia .

Io al momento ho solo un PC bello potente che mi regge FL studio con tutti i vst molto bene . Se qualcuno e del settore ed è competente in materia  risponda che ci facciamo quattro chiacchiere 

3 risposte

Classificazione
  • Eh, facciamo quattro chiacchiere, meglio due o tre (poi m'annoio).

Vediamo se posso esserti utile.

• 1 mese fa

Anch'io ho questo obiettivo, organizzarsi un buon home studio avendone la possibilità è la cosa migliore. Ti consiglio di non snobbare troppo la teoria perché è molto utile per chi fa musica, almeno sapere le basi e i concetti principali, non dico fare il conservatorio, io stesso odiavo il solfeggio e la lettura ed ho sempre suonato ad orecchio, tuttavia le basi e molti concetti teorici sono fondamentali e possono anche aiutare e dare idee nella composizione oltre che nella tecnica.

Poi riguardo ai software io sto ancora cercando la DAW migliore per i miei gusti, ho usato Cubase ed FL Studio, per ora Ableton, mi trovo bene anche con Logic che consiglierei ma per chi come me non ha mac niente.

Tu su che genere sei più orientato? Ne hai uno preciso su cui puntare o no?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

non conta quel che tu credi di essere, ma quanto vendi al mese....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.