promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 1 mese fa

Cerco un dispositivo che mi telefoni se non viene disattivato?

Salve. Ho bisogno di un dispositivo che impostando un orario se non viene disattivato mi telefoni. Ho un'attività commerciale e sono da solo a gestirla, è capitato moltissime volte che le dipendenti non hanno aperto o hanno aperto con ore di ritardo. Visto che si tratta di un bar e chiudo tardi non riesco tutte le mattine a guardare le telecamere per accertarmi dell'apertura quindi cercherei qualcosa che mi avvisi se non viene aperta la porta o non viene staccato l'antifurto. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Grazie in anticipo

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

da come hai descritto le tue dipendenti sicuramente ti fregano anche parte dei soldi dell'incasso giornaliero

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

da come hai descritto le tue dipendenti sicuramente ti fregano anche parte dei soldi dell'incasso giornaliero

• Anonimo
    1 mese fa

1 sono a conoscenza delle telecamere e hanno firmato il consenso

2 lo stipendio non lo decido io ma pago in base alla busta paga

3 se ci fossero altre dipendenti avrei già cambiato...tutti i bar della mia zona cercano personale ma le persone preferiscono stare a casa e prendere il reddito di cittadinanza.

4 la mia domanda è stata un'altra, per giungere a questa soluzione significa che non ci sono altre strade quindi evitate risposte insensate!

• Alice G
      Lv 7
      1 mese faSegnala

perché non prendi un pensionato per aprire il bar?

• Violet
    Lv 7
    1 mese fa

Legalmente non puoi filmare i tuoi dipendenti, a meno che loro non abbiano firmato una liberatoria in tal senso. In ogni caso, se non aprono o aprono in ritardo (non di 10 minuti e non solo una volta, ma per diverse volte e in ritardo di ore) ti conviene licenziarle e cambiare dipendenti. Certo sei in regola nei loro confronti? Dai loro uno stipendio dignitoso? Paghi gli straordinari? Se non sei in regola e le licenzi rischi che si rivolgano ai sindacati e ci puoi rimettere tu. Se invecr sei in regola e loro non svolgono il loro lavoro puoi tranquillamente nterrompere il rapporto di lavoro.

Ciao:-) 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Cerca dipendenti più responsabili, hai già le telecamere!

Non hai un familiare di fiducia che apra il bar? Esistono anche tanti dell'est che cercano lavoro!

• 1 mese fa

La cosa più semplice sarebbe installare una buona IP cam. Puoi impostarla affinché ti mandi una notifica quando rileva un movimento all'interno di un intervallo temporale.

In questo modo otterresti informazioni più precise in quanto vedresti ogni giorno a che ora hanno aperto, senza contare che verresti informato anche nel caso in cui qualcuno si intrufoli di notte. 

L'unica cosa da chiarire è l'aspetto legale, credo comunque che sia sufficiente avvisare le dipendenti riguardo questo provvedimento. 

• Barman1 mese faSegnala

L'antifurto mi segnala l'orario in cui viene staccato ma cercherei un qualcosa che mi chiami se non viene staccato in modo che se il bar non viene aperto vado ad aprirlo io senza dover mettere la sveglia ogni mattina per accertarmi dell'avvenuta apertura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.