Moguygv ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 mesi fa

Otoplastica o earfold? Orecchie a sventola?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni con il cosiddetto problema orecchie a ventola, è un disagio che mi ha accompagnato una vita, non ditemi di piacerti così come sei, ci ho provato per anni fallendo miseramente. Voglio assolutamente levarmi questo problema entro i 20 anni. Il problema sono i soldi.. Volevo sapere se mi consigliate un intervento di otoplastica o earfold, il più economico. Inoltre vorrei sapere, dopo aver fissato l appuntamento per la visita, devo portare qualche carta con me? Ho 19 anni ma ne dimostro 16 per dirvi, cioè prima di un intervento che cosa ti chiedono? Carta d identità ecc, spero mi abbiate capito, sto diventando ad essere indipendente da poco, quindi non so davvero cosa devo fare. Vi voglio bene per aver letto fino a qua, spero mi possiate dare qualche risposta, non c'è la faccio più

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

se proprio proprio non posso risponderti con il classico accettati per come sei, cosa che è sacrosanta, perché poi la bellezza sono convintmo che non ti porterà nulla di diverso dal presente, allora ok..

non so quale sia la differenza fra i due, ma se hai problemi di soldi vai per il più economico "taglia e cuci", tanto si tratta di eliminare una parte dell'orecchio in eccesso, quindi ci può stare.

Anche perché se la procedura "earfold" esiste, un motivo c'è! evidentemente può funzionare ugualmente, eventualmente dovresti chiedere il parere di un esperto, ad esempio il medico curante, può sembrare strano ma è un medico! chiedi a lui/lei

e ci tengo a precisare che le persone adulte non giudicano male o hanno un cattivo occhio per chi esprime tali problemi, anzi sono felici di aiutarle, quindi genitori, parenti, medico curante, non ti giudicheranno se ti rivolgi a loro! non serve assolutamente vergognarsene! in oltre se ne parlassi coi tuoi genitori, facendogli capire che per te è molto importante, magari risolveresti il problema dei soldi, magari potrebbero darti una mano a riguardo, basta che glielo dici fermamente, in maniera chiara e tranquilla.

PER QUANTO RIGUARDA LE PROCEDURE:

Ciò che so degli interventi chirurgici è che comunque conviene SEMPRE andare ad eseguirli in un ospedale, piuttosto che in studi privati, dove si ha la certezza che tutto venga svolto nella maniera migliore, senza errori.

In oltre, per ogni intervento di estetica, prima di tutto viene fatta almeno una visita pre-intervento, dove puoi parlare con il chirurgo che ti opererà, ponendogli ogni dubbio e lui ti risponderà, risolvendo ogni tua perplessità; quindi non preoccuparti dei documenti, sarà lui a dirti tutto il necessario, l'unica cosa che devi fare è prendere un appuntamento all'ospedale, probabilmente col medico che chiamano "maxillo facciale"; non ne sono sicuro quindi informati meglio con google su quale sia il medico che esegue interventi estetici alle orecchie.

PER CONCLUDERE

alla tua età anche io pensavo di avere il naso grosso e avrei voluto fare un intervento, ma non avevo il denaro, un paio d'anni dopo questo mio problema non lo consideravo più, anzi mi sono reso conto di non avere alcuna deformità, ora ho 27 anni ed il mio aspetto mi soddisfa, il mio naso non è eccessivo, è maschile, mi dona un aria più sensuale agli occhi delle donne, poiché i tratti un po' più pronunciati sono semplicemente tipici di noi maschi! e oggi, se ripenso a quel forte desiderio di intervento chirurgico, persino alle lacrime che versai pensandomi brutto, ci rido sopra! come se fosse un ricordo lontano e sbiadito.

al di la di cosa sceglierai di fare, spero nel tuo bene e nella tua soddisfazione personale! datti da fare e ricorda anche che l'aspetto per noi maschi è secondario, prima di tutto una donna desidera un uomo forte dentro! capace di sostenerla, capace di prendersi cura di lei, che sia soddisfatto di sé stesso e della propria vita, tutto qui

• Ti ringrazio seguirò il tuo consiglio aspetterò, grazie ancora

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.