Perche e sempre piu raro vedere donne con la gonna?

Secondo voi la nostra societa sta diventando piu piu pericolosa? Ricordo che negli ani 70s le donne giravano a gambe scoperte senza neanche pensare di poter aver paura di essere giudicate "delle poco di buono" Che cosa e sucesso??

Attachment image

8 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

la società non centra nulla, quando vengono date delle libertà non vengono mai negate, oggi le donne sono molto più libere che negli anni 70, la società per fortuna è ormai completamente (o quasi) paritaria coi sessi.

L'unica ragione per cui le gonne non si vedono più, è che non vanno più di moda!

fatta eccezione per i vestitini completi da sera (la seconda partendo da destra col vestitino azzurro).

I leggins che sono molto molto attillati, fanno vedere molto più di una qualsiasi gonna (anche mini), ragion per cui, chi ha un bel **** e delle belle gambe, preferisce i leggins alle gonne.

in oltre obbiettivamente la gonna non è più considerata un indumento giovanile, io sono un uomo e non mi occupo di abbigliamento, eppure me ne rendo perfettamente conto! la gonna su una ventenne stonerebbe molto attualmente, mentre già su una donna di mezza età (il che non è un insulto ma solo un età), una gonna potrebbe apparire azzeccata, leggermente elegante, sicuramente accettabile.

quindi, se le gonne sono sparite per far spazio ai leggins la ragione è anzi il contrario! le donne stesse hanno scelto i leggins proprio perché sono più sensuali ai nostri occhi.. perché lasciano vedere ogni singola forma di gambe e sedere, quindi è un qualcosa di più liberale delle gonne stesse.

come ha detto l'altro commento, prima era convenzione uomo coi pantaloni e donna con la gonna, ora è convenzione che la donna porti i leggins e infatti TUTTE girano coi leggins o qualcosa di simile.

ma allo stesso modo non vanno più mille altre cose, ad esempio le calze collant, sono sparite dalla circolazione e in effetti se si vedesse una donna con una gonna e le collant addosso penso che chiunque si girerebbe stupito.

• Anonimo
    5 mesi fa

Perché d'inverno fa freddo. Un tempo usavano la gonna anche nelle stagioni fredde perché per convenzione la donna portava la gonna e l'uomo i pantaloni. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ma e ridicolo..

Attachment image
  • 5 mesi fa

Io me le metto sempre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Perché non portano più le mutandine.

• Anonimo
    5 mesi fa

Ma le  mette l'utente @Matteo

• 5 mesi fa

Perché hanno le gambe brutte e quindi devono nasconderle.

• Anya
    Lv 7
    5 mesi fa

Non mi risulta anzi,ultimamente si vedono certe gonne inguinali che quasi si fa prima a non metterle!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.