promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 1 mese fa

I miei hanno venduto la casa, cosa posso fare ora?

Ho 21 anni, i miei genitori non sono molto intelligenti e non sanno fare bene i conti. Purtropo senza dirmi nulla, hanno venduto la casa dove ho domicilio e residenza. Io vivo in affitto in un'altra città per motivi di studio, a breve avrei trovato un lavoro per aiutarli con le spese, comunque avrei preferito lasciare l'affitto e tornare se me l'avessero detto. La casa vecchia costava un po' e rimaneva una notevole parte del mutuo da pagare, non hanno fatto bene i conti e con il costo delle pratiche e l'acquisto di una nuova casa sostanzialmente, se davvero l'avessero venduta saremmo messi peggio di prima. Mi hanno detto effettivamente che l'hanno già venduta. Posso fare qualcosa per impedirglielo in qualche modo?Oppure è proprio totalmente tardi?

Aggiornamento:

purtroppo* scusate per qualche errore, ho scritto di fretta...

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Ormai se hanno già firmato e pagato hano il diritto di comprarsi la casa. Però puoi provare a contattare il compratore e chiedergli se è disposto a rinunciare alla vendita. Se voi riuscite a mettervi d'accordo c'è ancora speranza.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Se c'è un compratore che ha già versato una caparra con una proposta di acquisto non si può fare più nulla perché sennò gli farebbe causa e loro dovrebbero versare il doppio della caparra che ha versato il potenziale acquirente. Tu non puoi impedire a loro di venderla perché non è tua, mi spiace. Purtroppo con questa crisi sono in tanti che non ce la fanno più a pagare il mutuo e le spese conviene andare in affitto, così se si rompe qualcosa paga il padrone di casa.

• Luca
    Lv 6
    1 mese fa

Insomma deciditi : hanno venduto o non hanno venduto ?

In ogni caso non puoi fare nulla se tu non figuri tra i proprietari. Il fatto di avervi domicilio e residenza non ti dà alcun diritto sulla scelta di vendere. 

• 1 mese fa

Era casa loro e la potevano vendere senza problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.