ho voglia di cambiare vita e uscire dalla mio comfort zone ... ma ho paura di pentirmi?

ho 28, lavoro a bologna e vivo in un piccolo paese vicino ... i motivi per cui vorrei cambiare aria sono:

a) lavorare in un posto più prestigioso che mi offra più garanzie per il futuro

b) guadagnare di più

c) la mia vita è noiosa e cambiare città e ambiente mi darebbe opportunità di conoscere nuove persone e sentirmi più vivo, al momento faccio sempre le stesse cose

non sono però un tipo che fa amicizia facilmente, questo un po mi frena. in più a volte penso che quando i miei genitori avranno bisogno del mio aiuto io dovrò essere con loro perché sono figlio unico e non ho fratelli o sorelle che nel caso mi darebbero una mano

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Io ti direi che se hai voglia di cambiare fallo prima che sarà troppo tardi, ma valuta bene quello che hai e quello che puoi perdere dal punto di vista professionale perché in giro non c è molto lavoro, anche in altre zone la situazione non è rosea, forse in Trentino è un po' meglio ma non so, se hai un lavoro oggi è già tanto, poi se vuoi cambiare fallo subito perché dai 30 in poi non ti considerano più, te lo posso dire per esperienza, sono disoccupata ed avrò mandato 30 cv nella mia regione ed ho  1 solo colloqui con 0 risultati, però c è anche da dire che non ho un mestiere ben preciso, anche io vorrei spostarmi al nord, tipo dalle parti tue, qui al sud c è troppa crisi, ma non ho paura di lasciare i miei, ad un certo punto dobbiamo pensare al nostro futuro, quidi non esitare se lo fai solo per la paura di rimanere i tuoi soli.. Buona fortuna 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.