promotion image of download ymail app
Promoted

Ho voglia di cambiare vita e uscire dalla mio comfort zone ... ma ho paura di pentirmi?

ho 28, lavoro a bologna e vivo in un piccolo paese vicino ... i motivi per cui vorrei cambiare aria sono: a) lavorare in un posto più prestigioso che mi offra più garanzie per il futuro b) guadagnare di più c) la mia vita è noiosa e cambiare città e ambiente mi darebbe opportunità di conoscere nuove persone e sentirmi più vivo, al momento faccio sempre le stesse cose non sono però un tipo che fa amicizia facilmente, questo un po mi frena. in più a volte penso che quando i miei genitori avranno bisogno del mio aiuto io dovrò essere con loro perché sono figlio unico e non ho fratelli o sorelle che nel caso mi darebbero una mano

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Potresti tentare una via di mezzo: fare il trasfertista. 

Guadagni bene, sei sempre in giro e tendenzialmente ogni giorno potrebbe essere differente dall'altro. Poi ad una certa, quando uno si sposa od i genitori hanno bisogno...si prova a lavorare in sede. Molti nostri (io ho la tua età) coetanei fanno così. Girano, pigliano uno sbrozzo di soldi e di certo non si annoiano con la carta di credito aziendale.

Beh, nella nostra zona (io però abito nella bassa bolognese) le aziende non mancano. Prova a mandare via dei curricula. 

Io sono "in scadenza" nel mio attuale lavoro (lavoro di routine, noto che sono diventato "flippato" a mia volta)...nel caso in cui non dovessero passarmi a contratto fisso....cercherei un lavoro da trasfertista. Non tanto per un discorso di routine, ma per la pilla. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Ho 20 anni e a gennaio mi sono trasferita in Scozia con appena 1500 euro.

Ho preso una camera in affitto e ho trovato un lavoro per mantenermi, non ho laurea e non avevo mai lavorato prima 

Andare via dall Italia è stata la cosa migliore 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.