promotion image of download ymail app
Promoted

Che ne pensate?

Conviene diventare sarta a giorno d'oggi?

È un lavoro utile alla società?

10 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

NON CREDO PROPRIO........CON LA CONCORRENZA DEI CINESI CHA HANNO PREZZI BASSISSIMI FARAI TANTA FATICA A SALTARCI FUORI.........!!!!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Ho cercato su Google e ho visto che nella mia città (60.000 abitanti) ci sono più di 30 laboratori di sartoria grandi e piccoli (non di cinesi) e alcuni sono specializzati nel fare abiti su misura (cosa che credevo nessuno facesse più). Comunque io piuttosto aprirei un punto per riparazioni sartoriali rapide in un centro commerciale. Mi sembra che lavorino e poi hanno dei prezzi ….. !!!!!! Ci sono appena andato per farmi cambiare l'elastico dei pantaloni di una tuta, volevano 10€ - una follia , sono andato a casa e me li sono sistemati da solo a costo zero in meno di 5 minuti usando un cordino di nylon che avevo in casa e un blocchetto in plastica a molla ferma cordino recuperato da una vecchia giacca a vento.

• 1 mese fa

Sì se sei portata, brava e creativa... oggi trovi solo paccottiglia o cose a prezzi assurdi... Potresti ricavarti una tua nicchia nella tua città ma devi fare qualche investimento, farti conoscere, farti pubblicità; usa una pagina (non profilo) Facebook, cre un tuo sito web... augiri!

• Anonimo
    1 mese fa

non è un grande lavoro...dovrai fare i sarti mortali per mantenerti..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

non è un grande lavoro...dovrai fare i sarti mortali per mantenerti..

• 1 mese fa

non saprei risponderti visto che se cerchi su internet ad oggi esistono delle macchine da cucire che fanno tutte da solo.

magari per abiti su misura c'è qualche possibilità ma solo in quel caso

• 1 mese fa

Assolutamente non conviene!!! Nonostante la passione che può esserci, al giorno d'oggi in quasi tutti i settori e in particolare i vestiti, trovi più quantità che qualità: vestiti semplici comunque validi, dai cinesi o negli outlet sportivi, in sconto ecc, salvo marche specifiche e rinomate, li paghi una o due decine di euro o via di lì. Per questo motivo è tutto improntato al consumismo, giusto o sbagliato che sia. Se un vestito non va più bene, per vari motivi, si compra nuovo (questo avviene anche con gli smartphone, forse esclusi solo quelli di fascia più alta). Come se non bastasse, a farti concorrenza oggi ci sono anche le sarte cinesi, lavorano bene, molte ore e per prezzi bassi. Per avere un vantaggio competitivo dovresti lavorare giorno e notte e fare la fame, non credo tu voglia questo. E considera anche un'ultima cosa, tu dovrai pagare tutte le tasse sul misero guadagno che potrai avere, le attività cinesi non si sa come ma riescono a tirare avanti, credimi che in certe condizioni  (non so il perché e non voglio entrare nel merito) solo i cinesi riescono a non fallire. E comunque non falliscono perché lavorano giorno e notte per prezzi irrisori.

• Anonimo
    1 mese fa

sei una cinese ?

• clara
    Lv 6
    1 mese fa

Le sartorie se le stanno aprendo i cinesi, i cui lavori se li fanno pagare un paio d’euro.

Non saresti in grado di battere la loro concorrenza!!

• Anonimo
    1 mese fa

Attenzione o cORONavirus

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.