promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Ingegneria La Sapienza ?

Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica a Tor Vergata iscritto al secondo anno. In questi due anni ho trovato diverse difficoltà in questa università e già da settembre pensavo di trasferirmi a La Sapienza di Roma, visto che a detta di molti è più "umana" come università e mi risulta anche più comoda come posizione. Qualcuno sa darmi delle informazioni riguardanti l'ambiente, i professori, esami, magari qualcuno si è trasferito e sa darmi informazioni anche riguardanti la sua esperienza. Grazie mille.

(Non posso accedere ai gruppi facebook per chiedere info in quanto non in possesso di un account)

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Guarda, non è che cambi molto, è diverso l'ambiente e gli studenti. I prof sono più o meno str***zi allo stesso modo, gli esami di solito sono gli stessi, anche se, essendo meno "snob" come università, è più umana per chi trova delle difficoltà. Forse i professori sono migliori a livello didattico, ma tieni presente che c'è un continuo passaggio da una università all'altra, quindi la vera differenza la fa l'ambiente. Anche se la vera differenza la vedrai dal prossimo anno. Bella scelta, ingegneria meccanica!

• Alcuni prof fanno quasi a gara tra di loro per fare il compito più infattibile e in più per ogni materia, anche da 6 cfu, c'è l'orale. Prendendo i compiti di Analisi matematica 1 (es.) di entrambe le università la differenza sembra abbastanza, tenendo conto anche della differenza di -3 cfu della Sa.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.