promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

professione tatuatore?

allora voglio capire una cosa, ho 16 anni e il mio sogno è di fare il tatuatore. Secondo voi devo lasciare stare ? mio padre pensa che i tatuaggi siano solo una moda temporanea e che quando inizierò io in questa carriera ci saranno sempre meno clienti fino a fallire. Devo rinunciare? la cosa che mi demotiva di più e che non concepisco è che sono bravo a disegnare ma solo copiando altri disegni, non riesco a partire d’ala mia fantasia aiutoooo

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Infatti dovresti copiare i disegni che ti portano i clienti, altrimenti, se non sanno cosa tatuarsi, li fai scegliere dal catalogo e ricopi da lì 🙂

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Credi nei tuoi sogni non i quelli degli altri, fai ciò che ti rende felice , la vita e una .

• 1 mese fa

Non sappiamo come sarà il futuro, quindi non mi sento di dare torto a tuo padre, ma fermiamoci a guardare il presente un secondo: a me sembra che questa moda dei tatuaggi stia dilagando in modo irrefrenabile. Non c'è giovane, al giorno d'oggi, che non abbia in mente di farsi un piercing, un orecchino o un tatuaggio. Quindi direi che, almeno per adesso, sia un business in netta crescita e, se vuoi fare il tatuatore perché è il tuo sogno, non vedo proprio motivi per cui non dovresti farlo.

Per quanto riguarda la difficoltà nel disegnare da 0, serve tecnica. Non so che scuola tu faccia, ma senza dubbio per saper fare un disegno tutto dal principio bisogna studiare le varie metodologie e stili artistici.

• 1 mese fa

Devi inseguire i tuoi sogni senza dar retta a tuo padre, nella vita vita bisogna sempre rischiare e male che vada almeno avrai fatto esperienza nell'ambito dei tatuatori.

Anche io alla tua età volevo fare la stessa cosa e anch'io ero bravo solo a copiare i disegni degli altri... ma con i tatuaggi non hai di questi problemi perché i tatuaggi non vengono fatti di fantasia ma vengono scelti da un catalogo e tu li devi solo copiare e tatuarli sulla parte del corpo dei tuoi clienti. 

Digli a tuo padre che i tatuaggi e la marijuana non tramonteranno mai, perché sono il simbolo della libertà e dell'indipendenza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Se è la tua passione, falla. Anche perchè pochi tatuaggi saranno di tua fantasia, specialmente all'inizio.

• Anonimo
    1 mese fa

ce ne sono già tantissimi e si fanno concorrenza, ormai sopravvivono a stento e durano si e no un paio di anni prima di chiudere...

se ti piace toccare gli altri, fai piuttosto il massaggiatore, è più utile, più richiesto e meglio pagato. se poi fai cose tipo rieducazione traumatologica e simili, stai a posto e fai cose davvero molto utili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.