promotion image of download ymail app
Promoted
vi ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Mio cognato si comporta in modo strano, ho davvero paura.?

il fidanzato di mia sorella mi inquieta moltissimo! la sua voce mi terrorizza, non capisce le battute, sembra un burattino una bambola malefica. Sembra quasi confinato nel suo mondo e le cose che fa, sempre in maniera meccanica, sembrano innaturali come se le avesse viste fare nei film e provasse a riproporle. E' sembra attaccato a mia sorella, la bacia,l'abbraccia, la tocca, l'accarezza compulsivamente, le dice parole dolci, in continuazione!!! senza sosta, tante volte interrompe mia sorella mentre parla con mio padre con me o con chiunque altro solo per baciarla, come se non si accorgesse che lei sta parlando ed è molto maleducato, imbarazzante. sembra un disadattato, è un ingegnere, ma a volte fa considerazioni stupide, come fosse ritardato mentale. Loro convivono e mia sorella dice che lui si comporta in questa maniera appiccicosa solo quando sono in presenza di altre persone, quando si trovano a casa da soli non si comporta cosi. Sembra vivere in un mondo tutto suo e non lascia respirare mia sorella, una settimana fa siamo andati al centro commerciale io mia sorella e mia figlia e lui l'ha chiamata almeno 6 volte io ho gli incubi, dal primo momento che l'ho visto ho avuto una bruttissima impressione, non mi piace ma per non far stare male mia sorella non le ho detto nulla..non pensavo sarebbe continuata tra di loro, ora non voglio che lui venga a casa mia, che giochi con mia figlia, non sopporto proprio la sua presenza, anche se non mi ha fatto nulla mi fa paura

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

è un untore vuole contagiare tutta la famiglia, lo devi prendere per le pàlle e bruciarlo subito in giardino, fatti aiutare dagli amici se serve

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Fai bene ad avere paura, questo qua, prima o poi, ti strappa le mutandine.

• Anonimo
    1 mese fa

Forse è autistico, comunque non mi sembra la descrizione di un pazzo criminale 

• Carlo
      Lv 5
      1 mese faSegnala

a me sembra un ritardato mentale senza offesa

• 1 mese fa

All'inizio dalla descrizione sembrava avere la sindrome di Asperger (una forma di autismo lieve). Ma solitamente gli autistici odiano il contatto fisico e non manifestano gelosia patologica. Ma non si può mai sapere. Nella seconda parte della descrizione mi è parso un individuo molto instabile e squilibrato, spero di sbagliarmi, spero che sia semplicemente uno moolto strano o un po' autistico. In ogni caso, se hai una brutta impressione, stanne alla larga e fallo stare lontano dai tuoi figli (non si sa mai oh). Il fatto che sia tuo cognato non ti obbliga a passarci del tempo insieme, trattalo con rispetto ed educazione ma se non ti piace hai tutto il diritto a starne lontana.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Crispo
    Lv 6
    1 mese fa

È una cosa abbastanza inquietante. Purtroppo c'è al mondo gente così. Sono subumani da cui puoi aspettarti tutto e niente. 

• Anonimo
    1 mese fa

è uno zombi, e tua sorella una potente strega... (ma questo già lo sapevi)

• 1 mese fa

Prova a recitare mentalmente una preghiera (Padre Nostro, Ave Maria), meglio ancora se in latino, in presenza del fidanzato di tua sorella e osserva le sue reazioni. Tieni in casa e a portata di mano sacramentali (acqua, olio e sale benedetti da un sacerdote) e sulla tua persona una medaglia miracolosa della Vergine Maria, apparsa a Parigi in rue du Bac nel 1830. Se le reazioni del soggetto dovessero essere abnormi (avversione estrema al sacro, ostilità verbale e fisica fino all'aggressione eccetera), contattate immediatamente un esorcista. Fidati del tuo istinto, quasi sempre ha ragione.

Non è da escludere che abbia un disturbo dello spettro autistico, che non ci stia tutto insomma, neurologicamente parlando.

Fammi sapere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.